Caldo record a Tokyo, le temperature sfiorano i 35°
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caldo record a Tokyo, le temperature sfiorano i 35°

Caldo record a Tokyo. Il termometro nella capitale giapponese ha sfiorato i 35°. Temperature mai raggiunte dal 1876.

TOKYO (GIAPPONE) – Caldo record a Tokyo. Come riportato dall’Agenzia meteorologica nazionale, la capitale del Giappone nell’ultimo mese ha costantemente superato i 31° con il termometro che mediamente ha sfiorato i 35°. Temperature simili non venivano raggiunti dal 1876.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il numero delle vittime continua a salire

L’ondata di caldo a Tokyo ha procurato diverse vittime. I medici hanno parlato di almeno 100 morti tra il primo luglio e il 18 agosto ma il numero sembra essere in continuo aumento. Infatti le temperature alte non dovrebbero lasciare in poco tempo il Giappone. Le autorità locali raccomandano la massima attenzione alle persone anziane visto che il 90% delle vittime hanno un’eta superiore ai 65 anni e la maggior parte delle persone sono morte nelle proprie abitazioni.

Un’emergenza che il Giappone non aveva da ben 150 anni. Il cado sta procurando diversi disagi nella provincia di Tokyo e il bilancio rischia di aumentare nelle prossime settimane. Il caldo, almeno secondo le prossime previsioni meteo, non dovrebbe lasciare il Paese almeno fino al termine di agosto. Da settembre possibile un ritorno dell’aria fresca che potrebbe mettere fine all’afa che in questi giorni ha colpito l’intera nazione.

Meteo
Fonte foto: https://www.facebook.com/GEOFISICAINFO

Il caldo colpisce l’intero pianeta

E’ stata un’estate molto calda in tutto il pianeta. Da luglio diversi Paesi hanno dovuto lottare con temperature molte alte che hanno creato diversi disagi. Nelle ultime settimane almeno in Europa le piogge hanno permesso al termometro di abbassarsi un po’. Nessuna tregua, invece, in Giappone. La nazione nel mese di agosto ha costantemente superato i 30° gradi con oltre 100 persone che hanno perso la vita.

Ma il rischio di un bilancio molto più grave è alto. Le temperature, infatti, non dovrebbero abbassarsi nelle prossime settimane con l’afa che attanaglia il Giappone ormai da quasi un mese.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/GEOFISICAINFO

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Agosto 2019 21:04

Rio de Janeiro, uomo prende in ostaggio passeggeri su bus con pistola giocattolo: ucciso dai cecchini

nl pixel