Ecco il sito definitivo per cercare calendari da stampare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ecco il sito definitivo per cercare calendari da stampare

calendario

Se cerchiamo calendari da stampare, o da usare nei nostri documenti, ecco la risorsa definitiva.

Anche se i calendari digitali ormai sono per molti lo strumento preferito per organizzarci, ci sono ancora molte occasioni per utilizzare i calendari da stampare. Quasi sempre dobbiamo accontentarci di una scialba stampa dell’agenda digitale, oppure dei modelli disponibili all’interno delle diversi suite per l’ufficio. Per fortuna qualcuno si è dato da fare per collezionare un gran numero di calendari stampabili e riutilizzabili, e di raccoglierli in un sito. Scopriamolo insieme.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tipologie di calendari da stampare o salvare disponibili

Sul sito CalendarLabs sono disponibili diverse tipologie di calendari. Si parte dal calendario dell’anno corrente e da quello dell’anno passato, generalmente i calendari più richiesti, per arrivare ai calendari annuali che percorrono gli anni passati fino al 1800. Per quanto riguarda il futuro possiamo invece generare dei calendari online fino all’anno 3000.

Oltre alla versione consultabile online, possiamo anche decidere di generare dei calendari stampabili. Il punto di forza di questo sito web è che il servizio ci viene offerto in modo gratuito. Possiamo scegliere tra numerosi modelli, tra cui il calendario Excel, quello PDF, il modello compatibile con Word, il calendario per l’anno scolastico e diversi altri tipi di file

Calendari per le festività

Non può ovviamente mancare la sezione dedicata ai calendari religiosi: qualunque sia il nostro credo religioso non avremo difficoltà ad individuare il calendario giusto per celebrare al meglio le nostre festività e per professare il nostro credo. Anche i modelli di questa categoria ci vengono offerti a costo zero e possono essere consultati online oppure stampati.

calendari da stampare modelli

Se ci interessa sapere quali sono i giorni di festa nei diversi paesi possiamo scegliere di generare online il calendario delle festività selezionando il paese verso cui abbiamo interesse. Sul sito CalendarLabs sono elencati tutti i paesi e per ciascuno possiamo creare un calendario gratuito che indica i giorni di festa dell’anno in corso. Il sito è solo in inglese, ma non serve conoscere la lingua; soprattutto sono disponibili anche i calendari italiani, quindi è perfettamente utilizzabile.

calendari da stampare generazione

Calendari fotografici

Il sito ci permette di creare calendari fotografici, che possiamo personalizzare a nostro piacimento, selezionando la foto che vogliamo venga mostrata, il mese ed il giorno con cui vogliamo inizi la settimana. Possiamo poi scegliere il paese, se mostrare i numeri delle settimane e se escludere o meno le festività. In alternativa abbiamo anche la possibilità di optare per un modello preimpostato e con alcune foto predefinite.

calendari da stampare sfondo desktop

Infine possiamo creare un wallpaper da usare come sfondo del desktop che ci mostri anche il calendario e ci aiuti a tenere a mente i nostri impegni. Avere un calendario sott’occhio è un grande vantaggio se abbiamo diversi impegni da gestire e se vogliamo avere la certezza di non dimenticare nulla.

Fonte foto copertina: pexels.com/photo/black-calendar-close-up-composition-273011/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2021 9:51

Come recuperare spazio dopo un aggiornamento di Windows 10

nl pixel