F1, il calendario: ufficiali le date dei primi 8 GP

F1, il calendario: ufficiali le date dei primi 8 GP

Il nuovo calendario della F1: ufficiali le date delle prime otto gare. Si parte il 5 luglio in Austria, a settembre si corre in Italia.

Dopo la Serie A prende forma anche la Formula 1, che ha ufficializzato le fate dei primi 8 GP che formano la prima parte di un calendario ancora da completare ma che inizia ad avere una forma definita e quasi definitiva.

F1, il nuovo calendario: ufficiali le date delle prime 8 gare

Come anticipato nelle scorse settimane si parte il 5 luglio in Austria, dove si correrà anche il 12 luglio.

Una settimana dopo si vola e si corre in Ungheria, quindi il 2 agosto si corre in Gran Bretagna. Dopo il passaggio a Silverstone si corre in Spagna (16 agosto), quindi in Belgio (30 agosto).

L’ultima data del calendario (da completare) è quella del 6 settembre, quando si correrà in Italia.

5 luglio – Austria
12 luglio – Austria
19 luglio – Ungheria
2 agosto – Gran Bretagna
9 agosto – Gran Bretagna
16 agosto – Spagna
30 agosto – Belgio
6 settembre – Italia

Di seguito la notizia condivisa dalla Formula 1 sul proprio canale Twitter ufficiale.

La notizia è stata accolta con entusiasmo dai tifosi e soprattutto dai piloti, desiderosi di tornare a vivere le emozioni della pista e della gara dopo aver dato spettacolo sfidandosi al simulatore.

Carey: “Siamo lieti di poter annunciare queste date e speriamo di formalizzare le prossime nelle settimane a venire”

“Siamo lieti di poter annunciare queste date e speriamo di formalizzare le prossime nelle settimane a venire. Speriamo di riavere presto il pubblico presente quando la situazione lo permetterà in modo sicuro, ma sappiamo che il ritorno della F.1 sarà una piacevole spinta per gli sportivi in tutto il mondo”, ha dichiarato il presidente di Liberty Media Chase Carey come riportato da la Gazzetta dello Sport.