Gli eventi sportivi più importanti del 2021: ecco il calendario completo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gli eventi sportivi più importanti del 2021

Charles Leclerc

Gli eventi sportivi più importanti del 2021: si inizia con il Super Bowl il 7 febbraio e si termina con le ATP Finals di tennis.

ROMA – Gli eventi sportivi più importanti del 2021. Messo alle spalle il 2020 caratterizzato dalla pandemia, lo sport è pronto a ripartire e spera di farlo senza nessuno stop. Difficile vedere nei primi mesi la presenza del pubblico, ma con il passare delle settimane crescono le possibilità di iniziare a vedere gli spalti pieni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gli eventi sportivi più importanti del 2021

Il primo evento più importante di questo 2021 è sicuramente il Super Bowl (7 febbraio). Appuntamento che, come sempre, porterà gli Stati Uniti a rimanere incollati alla televisione. Il giorno successivo è in programma l’inizio degli Australian Open. Il primo Slam di tennis rinviato di qualche settimana per garantire agli atleti di trascorrere 14 giorni di quarantena prima di scendere in campo. Sempre l’8 febbraio in Italia inizieranno i Mondiali di sci a Cortina.

Marzo è il mese dell’America’s Cup di vela (6 marzo) e di Formula 1 (21 marzo) e MotoGP (28 marzo). L’8 maggio fissato il via della partenza del Giro d’Italia, mentre 26 maggio e 29 maggio sono le date fissate per la final di Europa e Champions League.

NBA Finals in programma il 5 giugno, mese degli Europei di calcio e della Copa America. Via delle due competizioni l’11 giugno. Il 28 giugno, invece, è il giorno di Wimbledon.

Il 23 luglio inizieranno le Olimpiadi di Tokyo. A chiudere un anno intenso di stop la Ryder Cup di golf (24 settembre) e le ATP Finals di tennis (15 novembre) in programma a Torino.

Matteo Berrettini
Roma 14/05/2019 – Internazionali BNL d’Italia / foto Antonietta Baldassarre/Insidefoto/Image Sport nella foto: Matteo Berrettini

E il pubblico?

Restano dubbi sul ritorno del pubblico sugli spalti. Possibile una presenza contingentata tra febbraio e marzo, con il numero che dovrebbe aumentare tra primavera ed estate. Possibile un ritorno a pieno regime con l’inizio del nuovo campionato di Serie A in programma il prossimo agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2021 10:15

La gaffe della Lega Serie A, nella ‘cartolina’ di auguri manca la Lazio

nl pixel