Il calendario della Superbike 2020. Si parte il 28 febbraio in Australia e si finisce l’25 ottobre in Spagna. Il 10 maggio l’arrivo in Italia.

ROMA – Andiamo alla scoperta del calendario della Superbike. Una stagione che si preannuncia ricca di spettacolo visto l’arrivo di piloti del calibro di Scott Redding o Chaz Davies che sono pronti a mettere in difficoltà il campione del mondo Jonathan Rea. Il via avverrà nel weekend 29 febbraio-1° marzo in Australia e il lungo percorso si completerà il 25 ottobre in Spagna. Grande attesa per sapere il futuro dell’appuntamento di Imola (8-10 marzo). In questo momento non sembrano esserci particolari rischi ma nelle prossime settimane si valuterà un eventuale spostamento o annullamento per il Coronavirus. Ecco tutte le gare in programma:

28/2-1/3 Australia (Phillip Island) Razgatlioglu-Lowes
17-19/4 Olanda (Assen)
8-10/5 Italia (Imola)
22-24/5 Aragon (Motorland)
12-14/6 San Marino (Misano)
3-5/7 Gran Bretagna (Donington)
31/7-2/8 Germania (Oschersleben)
4-6/9 Portogallo (Portimao)
18-20/9 Catalogna (Montmelò)
25-27/9 Francia (Magny Cours)
9-11/10 Argentina (Villicum)
23-25/10 Spagna (Jerez de la Frontera)

I favoriti

Al via come sempre il favorito numero uno è Jonathan Rea. Il britannico è chiamato a confermare i diversi titoli conquistati in questi anni anche se non sarà semplice visto che la Ducati ha deciso di schierare un duo molto competitivo come Scott Redding e Chaz Davies. Senza dimenticare la Yamaha che punterà sul talento di Michael van der Mark e sulla voglia di Toprak Razgatlioglu.

Superbike
fonte foto https://www.facebook.com/WorldSBK/

La guida tv della Superbike

In attesa della Formula 1 e della MotoGP i fari sono puntati sulla Superbike che potrà sfruttare la visibilità di Sky Sport con il canale di riferimento che è quello dedicato alla MotoGP (208). Senza dimenticare che le gare saranno trasmesse anche su Eurosport.

Non ci resta, ora, che aspettare il prossimo weekend per assistere all’esordio della Superbike. La Ducati spera di riuscire a riportare il titolo in Italia anche se gli occhi restano puntati su Jonathan Rea.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/WorldSBK/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calendario superbike Jonathan Rea motori Superbike

ultimo aggiornamento: 24-02-2020


F1, il DAS anche sulla Ferrari?

MotoGP, Yamaha e Suzuki in evidenza a Losail. Ducati in ritardo