Superbike, svelato il calendario provvisorio: ecco tutte le date
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Superbike, svelato il calendario provvisorio: ecco tutte le date

GP Formula 1

Il calendario della Superbike 2022: ecco tutte le date. Restano da assegnare ancora un GP e il weekend dell’appuntamento in Australia.

ROMA – Prende forma il calendario della Superbike 2022. A distanza ancora di diversi mesi dall’inizio, sono state comunicate le date delle prossime gare. Si parte nel fine settimana dell’8-10 aprile dalla Spagna. Resta, invece, ancora da decidere la chiusura visto che non è stato posizionato all’interno del calendario il GP d’Australia e c’è anche un weekend da assegnare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I piloti, comunque, sono già al lavoro per ritornare al massimo in pista e cercare di battagliare con Razgatlioglu e Rea per la conquista del titolo.

L’appuntamento in Italia

Un calendario che si preannuncia ricco di appuntamenti interessanti soprattutto in Europa. Il trasferimento fuori dal Vecchio Continente è previsto solamente nella seconda parte del calendario nella speranza di poter riavere il pubblico sulle tribune.

Per gli italiani l’appuntamento è nel weekend del 10-12 giugno a Misano. Una doppia gara molto attesa soprattutto dai nostri piloti dopo un 2021 che li ha visti sicuramente protagonisti. Per quella data si spera di poter aprire il circuito a tutti e, soprattutto, di rivedere dopo tanto tempo quella folla sotto il podio che ormai manca da un anno e mezzo, ma, come sempre detto, le decisioni saranno prese solamente a ridosso dell’appuntamento.

GP Formula 1
GP Formula 1

Superbike 2022, il calendario

Di seguito il calendario della prossima stagione di Superbike. Ricordiamo che c’è ancora un GP e una data da definire e lo si farà nei prossimi giorni.

8-10 aprile – GP Spagna
22-24 aprile – GP Olanda
20-22 maggio – GP Portogallo
10-12 giugno – GP Italia
15-17 luglio -GP Gran Bretagna
29-31 luglio – GP Repubblica Ceca
9-11 settembre – GP Francia
23-25 settembre – GP Spagna
7-9 ottobre – GP Portogallo
21-23 ottobre – GP Argentina
11-13 novembre – GP Indonesia
GP Australia (data da definire)
Altro GP con sede e data da definire

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Novembre 2021 16:47

Green Pass obbligatorio anche per bus e metro

nl pixel