E’ stato pubblicato il calendario dei test di ammissione per i corsi di laurea a numero chiuso. Si parte il 1° settembre e si termina il 30 ottobre.

ROMA – E’ tempo di guardare al futuro per il Miur. Il Ministero ha pubblicato il calendario dei test di ammissione per i corsi di laurea a numero chiuso per l’Anno Accademico 2020-2021. Un primo passo per iniziare a dare uno sguardo oltre l’emergenza coronavirus che in queste settimane ha fermato le scuole di ogni ordine e grado.

A breve dovrebbe essere approvato anche un decreto apposito per le modalità e i contenuti della prova e il numero dei posti disponibili per ogni singola immatricolazione.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Le date dei test di ammissione

Il via a questi test sarà dato da Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria proprio dal 1° settembre. Per questi corsi, inoltre, il 10 settembre potrà essere fatta la prova di ammissione in lingua inglese. Veterinaria e Architettura il 3 e il 3 settembre, l’11 toccherà a Scienze della formazione primaria. Per quanto riguarda le Professioni sanitaria il 9 toccherà alla laurea triennale mentre il 30 ottobre per i corsi della magistrale.

1° settembre 2020 – Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Protesi dentaria

2 settembre 2020 – Medicina veterinaria

3 settembre 2020 – Architettura

9 settembre 2020 – Professioni sanitarie

10 settembre 2020 – Medicina e chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria in lingua inglese

11 settembre 2020 – Scienze della formazione primaria

30 ottobre 2020 – Professione sanitarie (corso di laurea magistrale)

Test di medicina
fonte foto https://www.facebook.com/groups/test.medicina.2017/

L’Università è pronta a ripartire

La comunicazione delle date per i test di ammissione è il primo passo per una ripartenza dell’Università. Il lungo stop dei corsi per l’emergenza coronavirus ha causato non pochi disagi agli studenti che sperano di riuscire a tornare il prima possibile sui banchi.

Il fermo è toccato anche alle scuole dell’obbligo con i ragazzi dell’ultimo anno del Liceo che in questi giorni di assenza proveranno a studiare sia per gli esami di Maturità ma anche per la prova di ammissione ai corsi universitari a numero chiuso.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/groups/test.medicina.2017/

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 12-03-2020


33enne trovato morto nel Ferrarese, si indaga per omicidio

Coronavirus, la Cina tira il fiato: ‘superato il picco di trasmissione’