È in vendita il calendario di Putin: grande successo in Occidente
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

È in vendita il calendario di Putin: grande successo in Occidente

In vendita il calendario (non ufficiale) di Vladimir Putin: grande successo in Occidente, in Russia cresce l’opposizione.

Un Vladimir Putin come non lo avevamo mai visto. Anzi, dodici Vladimir Putin nel calendario del 2019 che ha per protagonista proprio il carismatico presidente russo. La tradizione si ripete ormai da qualche anno, ma questa volta dal Cremlino sanno che questa pubblicità non ufficiale può rivelarsi importante.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il calendario di Vladimir Putin: un prodotto non ufficiale ma che potrebbe rivelarsi molto utile

Il calendario del presidente, infatti, non è un prodotto ufficiale messo in vendita dal Cremlino, che ha sempre preso e distanze dall’iniziativa. Preso le distanza ma mai contrastato il commercio del calendario, sottolineano le opposizioni.

Vladimir Putin (fonte foto https://twitter.com/sputnik_italia)

Il presidente in tutte le sue sfaccettature

Di fronte a un preoccupante calo di consensi, Putin sa che questo calendario potrebbe rilanciare e ringiovanire la sua immagine. Parliamo di un calendario che mostra il presidente della Russiain tutte le sue sfaccettature. Insieme con i militari, abbracciato a un leopardo, a torso nudo nonostante il freddo russo. Non mancano però anche scatti decisamente più tranquillizzanti di un presidente in versione diplomatica e non militare.

In Russia cresce l’opposizione, Vladimir Putin chiamato a reagire

Dopo quasi vent’anni trascorsi (direttamente o indirettamente) alla guida del paese, per Putin è arrivato il momento di fronteggiare un’opposizione sempre più nutrita e organizzata soprattutto dopo la decisione di alzare l’età per la pensione.

Dalla Russia fanno sapere in effetti che il calendario di Putin ha riscosso un grandissimo successo in Occidente, dove il leader russo è apprezzato per la sua politica decisa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Ottobre 2018 10:28

Francia, arrestato il ricercato numero uno: era latitante da tre mesi

nl pixel