Calhanoglu: "Milan, contro il Brescia faremo una buona partita"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calhanoglu a Sky: “Non penso al mercato”

Hakan Calhanoglu

Il centrocampista rossonero ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in vista della gara con il Brescia, valida per la seconda giornata di campionato.

Milan, Hakan Calhanoglu ha deluso nel ruolo di playmaker davanti alla difesa, ma sabato sera, contro il Brescia, potrebbe giocare in una posizione a lui più congeniale, ovvero sulle trequarti. Nel frattempo, il giocatore turco ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni.

“A Udine abbiamo sbagliato alcune cose, non abbiamo fatto tutto quello che il mister vuole. L’Udinese ha giocato bene, ci hanno chiuso in mezzo, ma questa è solo la prima partita. Vogliamo fare tutto quello che l’allenatore vuole, al 100%, con mentalità. Serve un po’ di tempo per capire bene questo sistema di gioco”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“A mister Giampaolo – ha aggiunto il numero dieci milanista – piace giocare avanti, in verticale, quando prendiamo palla vuole attaccare subito. Siamo sulla buona strada, ma ci vuole tempo per lavorare e fare le cose per bene. Poi questo si vedrà anche in campo. Altri allenatori avevano altre filosofie, in passato ho giocato col 4-3-3. Quest’anno è cambiato tutto e noi lavoriamo”.

KRZYSZTOF PIATEK

Calhanoglu: “Piatek è un grande giocatore”

Una considerazione anche sulle voci di mercato che continuano ad accostarlo al Torino: “Non ho capito questa cosa, tutti i giornalisti hanno parlato di mercato, ma se ne occupa il mio agente. Io guardo solo al lavoro, al nuovo mister e al nuovo ruolo. Per fare le cose bene bisogna lavorare e ci vuole tempo”.

Sabato è severamente vietato sbagliare: “San Siro è sempre bello, spero che contro il Brescia faremo una buona partita di fronte ai nostri tifosi. Champions? Noi guardiamo partita per partita, prima pensiamo a noi poi al resto”.

Nel corso dell’intervista, Calhanoglu ha parlato anche dei nuovi compagni di squadra arrivati questa estate: “Mi piacciono tutti, sono bravi ragazzi con un grande carattere e un grande cuore. Mi piace come sono arrivati, è normale che ci vuole tempo, ma siamo sulla buona strada. Piatek? Gli manca il gol, ma è un giocatore forte: ci sta non segnare, lui fa tutto per noi e viceversa”.

Ecco un video con alcune giocate di Calhanoglu:

https://www.youtube.com/watch?v=obGT4oSx1Ow&t=165s

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2019 14:59

Milan, Boban punta su Mariano Diaz

nl pixel