Calhanoglu-Milan, possibile addio al termine della stagione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calhanoglu uomo mercato: può partire a fine stagione

Hakan Calhanoglu Milan

I 20-25 milioni che potrebbe portare nelle casse del club lo rendono “sacrificabile”. Il futuro in rossonero di Calhanoglu è ancora in bilico.

Mercato Milan, Hakan Calhanoglu può lasciare il club di via Aldo Rossi al termine della stagione. Il giocatore turco è apparso in ripresa (di recente ha trovato la via del gol anche in Nazionale), ma la sua conferma in rossonero è ancora in discussione.

A gennaio, quando il Lipsia è stato a un passo, la decisione della società milanista fu quella di proseguire insieme, ma a giugno le cose potrebbero cambiare, soprattutto se il rendimento del numero dieci non dovesse tornare ai livelli dello scorso anno. Perché le performance offerte dall’ex Bayer Leverkusen in questi mesi – inutile girarci intorno – non hanno soddisfatto a pieno la proprietà.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I 20-25 milioni di euro cash che Calha potrebbe portare nelle casse rossonere lo rendono un “sacrificabile”. Gennaro Gattuso lo considera un titolarissimo, un pilastro della squadra, ma di fronte a una proposta vantaggiosa per il club di certo non si opporrebbe alla sua partenza. In tal senso, la volontà del diretto interessato – che a Milano, va detto, si trova benissimo – potrebbe fare la differenza, in un senso o nell’altro.

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson Martin Caceres Mercato Milan Carrasco Allan Saint-Maximin
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Mercato Milan, Leonardo a caccia di esterni

Elliott e Gazidis sono intenzionati a fare le cose per bene e non possono permettersi di riconfermare in rosa calciatori che non danno garanzie. Il prossimo calciomercato sarà fondamentale per le sorti del Milan, ancor di più se la squadra riuscisse a centrare l’obiettivo Champions.

Calhanoglu ha ancora un paio di mesi per guadagnarsi la permanenza in rossonero. Nel frattempo, Leonardo e Maldini sono a caccia di esterni d’attacco: non è da escludere, dunque, un futuro da mezzala (o trequartista) per Hakan, che nel tridente offensivo non è ancora riuscito a dare il meglio di sé.

Ecco un video con alcune giocate di Calhanoglu:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2019 12:12

Milan, Cutrone resta. L’agente: “Mai pensato di andar via”

nl pixel