Calhanoglu, il turco rischia il posto da titolare. Nessuna offerta concreta al Milan

Calhanoglu, il turco rischia il posto da titolare. Nessuna offerta concreta al Milan

Il tecnico Giampaolo non vede Calhanoglu trequartista, e nel ruolo di mezzala preferisce Paquetà. Tuttavia, il turco sembra destinato a rimanere.

Con l’arrivo al Milan di Giampaolo, l’impiego di Hakan Calhanoglu è sempre più da mezzala sinistra. Il numero 10 rossonero, infatti, è stato schierato in tutte le amichevoli disputate in questa estate a metà campo, sulla stessa linea di Biglia e Borini.

Calhanoglu, titolarità a rischio

Il nazionale turco, anche nel match di Pristina contro il Feronikeli, ha iniziato dal 1′ come mezzala sinistra, prima di lasciare il campo nell’intervallo. Al suo posto è entrato Paquetà, nuovamente a disposizione del Milan dopo la Coppa America. La prova di Calhanoglu è stata abbastanza incolore: secondo quanto approfondito da Sportmediaset, l’ex Leverkusen ha evidenziato il solito cruccio mostrato con Gattuso, ossia la lentezza nel dispiegamento della manovra.

Hakan Calhanoglu

Suso e Paquetà davanti

Nella testa di Giampaolo, del resto, nel ruolo di trequartista gioca Suso, nonostante il club rossonero non ha escluso una partenza dello spagnolo. E come mezzala, non appena sarà entrato in forma, le gerarchie vedono Paquetà in vantaggio.

Cessione lontana

Con queste premesse, non è affatto da escludere che Calhanoglu possa lasciare il Milan nella sessione di mercato in corso. I rossoneri valutano il classe ’94 oltre 20 milioni, più o meno la stessa cifra pagata per strapparlo al Leverkusen.
Attualmente, in ogni caso, non ci sono offerte concrete per il 25enne nato a Mannheim. Nelle ultime settimane si era mostrato interessato il Lipsia: in Bundesliga il turco ha un certo gradimento.

Argomenti