California, le conseguenze della terribile tempesta di neve
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

California, le conseguenze della terribile tempesta di neve

neve, maltempo, traffico

La costa della California meridionale è stata colpita da una forte ondata di maltempo, lasciando 120mila persone senza luce.

L’ondata di maltempo ha colpito in maniera violenta la costa meridionale della California. I fiumi si sono gonfiati a livelli estremi e la neve è arrivata fino alle zone basse di Los Angeles. Giorni paurosi tra alberi spezzati e cavi tranciati, che hanno provocato ingenti danni anche al servizio elettrico di tutta la popolazione.

neve, maltempo, traffico
neve, maltempo, traffico

I disagi del maltempo

L’agenzia del National Weather Service, ha comunicato che si tratta di una delle più potenti tempesta che la California sud-occidentale abbia mai vissuto. Il livello di pioggia e vento sono diminuiti gradualmente, ma la bufera di neve ha invece provocato disagi a ben 120mila persone, che sono rimaste senza elettricità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ad annunciarlo è PowerOutage.us, che avverte che l’Interstate 5, la maggiore autostrada che collega lo Stato americano con il Messico e il Canada, resta chiusa a causa del ghiaccio. Il record di neve è stato registrato nella località di Mountain High, nord-est di Los Angeles, dove sono caduti oltre 2 metri di neve e nella Snow Valley, sulle montagne di San Bernardino, dove ne sono caduti 160 centimetri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Febbraio 2023 11:15

Orrore nel Mantovano: tredicenne picchiata e colpita a forbiciate, è grave

nl pixel