Cambio automatico 6 rapporti Mini Countryman

Cambio automatico 6 rapporti per Mini Countryman: info, caratteristiche tecniche e i vantaggi rispetto al manuale

chiudi

Caricamento Player...

Cambio automatico 6 rapporti Mini Countryman, tutto quello che c’è da sapere sull’optional ufficiale della casa automobilistica inglese in grado di rendere l’esperienza di guida semplice e confortevole.

Cosa è il cambio automatico?

Il cambio automatico presenta delle sostanziali differenze meccaniche rispetto al manuale. Si tratta di piccoli – grandi accorgimenti che l’hanno trasformato in uno degli opzionali più richiesti del momento. Provvisto di un innovativo sistema elettronico, il cambio automatico consente di scalare le marce senza richiedere alcun intervento del guidatore. Si riduce così il lavoro del conducente che può di conseguenza usufruire di una guida semplificata e confortevole. Entrato in commercio dapprima in America, il cambio automatico ha conosciuto un discreto successo in Europa ed Italia a partire dagli anni ’90. L’installazione dei primi computer a bordo delle nuove vetture Mini ha visto così aumentare la richiesta di questo optional  dalle notevoli qualità.

Perché scegliere il cambio automatico?

Perchè il cambio automatico è preferito a quello manuale? Provvisto di un sistema elettronico, il cambio automatico consente di assicurare al guidatore un nuovo stile di guida. Il lavoro si è dimezzato visto che non è più richiesto il suo intervento per cambiare le marce. Non dovrete più azionare il freno né tantomeno la frizione visto che il sistema elettronica provvederà da solo a trasmettere l’innesto marcia. Al guidatore sarà concesso selezionare tra varie funzioni disponibili: parcheggio, sosta, avanti e indietro tramite la pratica leva sollevatrice. Ma quali sono i vantaggi? Oltre alla riduzione di consumi ed emissioni, il guidatore non dovrà più preoccuparsi di partenze in salita oppure di correre il rischio di inserire la marcia sbagliata. Il cambio automatico provvederà a compiere queste azioni per voi. Per scegliere il modello giusto per la vostra Mini Countryman non dovete far altro che recarvi presso uno dei centri autorizzati Mini.
Autocrocetta certificato Mini