Cambio automatico consumi Mini Seven

Cambio automatico Mini Seven: riduce davvero i consumi? Scopri perchè oggi sono in tanti a preferirlo rispetto al cambio manuale

chiudi

Caricamento Player...

Cambio automatico Mini Seven, tutto quello c’è da sapere: info, caratteristiche tecniche e consumi. Conviene rispetto al cambio manuale? Riduce davvero i consumi e le emissioni CO2? Scopriamo perchè negli ultimi anni è diventato uno degli accessori più richiesti nel mercato automobilistico.

Cambio automatico Mini

Il cambio automatico dopo essersi diffuso nei primi anni ’50 in territorio americano arriva nei primi anni ’90 dapprima in Europa e successivamente in Italia. Sulla scia dei primi modelli di computer di bordo installati nelle nuove automobili, il cambio automatico comincia a farsi conoscere dagli automobilisti inconsapevoli dei tantissimi vantaggi derivanti dal suo utilizzo. Ma quali sono le caratteristiche di un cambio automatico? Si tratta di un cambio in grado di trasmettere automaticamente le trasmissioni di marcia al veicolo senza bisogno di richiedere l’intervento da parte di colui che è alla guida. Un’innovazione moderna che ha dimezzato in un certo senso il lavoro del guidatore offrendo così una guida confortevole e piacevole.

Riduce i consumi?

Sono tanti e molteplici i vantaggi legati all’utilizzo di un cambio automatico. La sua installazione oltre ad assicurare al guidatore un’esperienza di guida del tutto nuova e semplificata, consente di diminuire lo stress mentre si è imbottigliati nel traffico eliminando quei passaggi “freno-frizione-freno” per scalare le marce. Ad occuparsene, infatti, sarà il sistema elettronico che invero automaticamente il rapporto di cambio marcia senza bisogno che il guidatore intervenga premendo il tasto freno e frizione. Inoltre il cambio automatico consente di ridurre di gran lungo i consumi e le emissioni di CO2 rispetto ad un classico cambio manuale. Una serie di vantaggi da non sottovalutare che hanno contribuito al successo commerciale di questo moderno e tecnologico optional. Per tutte le informazioni è possibile recarsi presso un rivenditore autorizzato Mini presente sul territorio nazionale.

 

Autocrocetta certificato Mini