Cambio automatico BMW X6: ecco le varie modalità di cambio offerte in commercio dall’azienda automobilistica tedesca

Cambio automatico modalità BMW X6, tutto quello che c’è da sapere: info, caratteristiche tecniche e le varie modalità di cambio automatico proposte in commercio dalla casa automobilistica tedesca. Ecco alcune modalità di cambio…

Cambio automatico BMW

Il cambio automatico BMW è senza alcun dubbio uno degli optional capace di offrire il massimo in termine di perfezione tecnologica. Tramite una moderna gestione elettronica permette al conducente una guida elettrizzante e dinamica senza costringerlo all’utilizzo della frizione. Una nuova esperienza al volante per un’automobilista pronto a godersi una guida sportiva, dinamica, ma assolutamente meno stressante. Tra le funzioni innovative c’è il tasto Start & Stop in grado di consentire passaggi precisi tra i rapporti di trasmissione senza interruzione della spinta.

Cambio automatico a 8 rapporti

Il cambio automatico a 8 rapporti ridefinisce ancora una volta i concetti di dinamismo ed efficienza, ma questa volta a livelli ancora più alti. Contenuto nel pacchetto BMW EfficientDynamics, il cambio automatico a 8 rapporti ha come caratteristica una progressione graduale indicata per erogare una potenza ottimale a partire dai bassi regimi a quelli alti. Tutto ciò permette di diminuire i consumi di carburante, ma al tempo stesso assicura una guida dinamica e sportiva al conducente BMW. Non solo, nonostante le alte velocità il numero di giri cala diminuendo anche i consumi e i rumori. A permettere tutto questo è la nuova frizione dotata di convertitore disponibile anche qualora vogliate utilizzare il cambio in modalità manuale. La frizione con convertitore determina un elevato comfort di innesto e una notevole diminuzione del rumore.

Steptronic

Tra le varie modalità disponibili c’è anche lo Steptronic. Questa modalità è indicata a tutti i guidatori che ogni tanto hanno il desiderio di prendere in mano il controllo della propria BMW X6. Lo Steptronic, infatti, è una modalità capace di trasformare il cambio automatico in manuale attraverso un semplice tasto. In base al modello è possibile cambiare le marce utilizzando dei pratici paddle che vengono installati al voltante in modo da offrire al guidatore il pieno potere senza distogliere l’attenzione dalla strada.

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona


Cambio automatico 6 rapporti Mini John Cooper Works

Capacità bagagliaio BMW M4: dati ufficiali e considerazioni