Cambio automatico sport BMW X1

Cambio automatico sport BMW X1

Cambio automatico sport BMW X1, tutto quello che c’è da sapere sulla modalità sportiva offerta in commercio dall’azienda tedesca

Cambio automatico sportivo per BMW X1, tutto sull’optional ufficiale della casa automobilista bavarese: info, dettagli tecnici e i vantaggi per uno stile di guida altamente sportivo!

Cambio automatico sportivo a 7 rapporti

Il cambio automatico sportivo a 7 rapporti con doppia frizione, invece, assicura scambi di marcia rapida sia in modalità automatica che manuale senza alcuna interruzione sulla spinta. Ma quali sono i pro di questo optional creato dalla azienda bavarese?  Sicuramente l’utilizzo di questo cambio sportivo BMW permette un’accelerazione della vettura sportiva ed uniforme. Elemento che fa la differenza sostanziale è l’innovativo cambio a doppia frizione DKG capace di prevedere l’interazione di due cambi separati entrambi con frizione propria. Si tratta di un cambio in grado di permettere l’innesto della marcia successiva anche se è ancora presente la precedente. Un’optional davvero straordinario offerto dal gruppo M BMW in grado di assicurare all’automobilista una guida eccezionalmente sportiva e dinamica.

Cambio automatico sportivo a 8 rapporti

Il cambio automatico sportivo a 8 rapporti è un componente dei dispositivi BMW EfficientDynamics. Ideato per offrire altissimi livelli di comfort e dinamismo, il cambio sportivo a 8 rapporti assicura un’erogazione di potenza ottimale a qualsiasi velocità con un conseguente calo di consumi a favore di una maggiore sportività. Le velocità elevate sono l’elemento fondamentale che consente il calo del numero di giri del motore con conseguente calo di consumi e rumori. La presenza del moderno convertitore di coppia assicura, anche in condizioni di cambio manuale, ridotti salti di regime. Inoltre sono disponibili varie funzioni che, una volta collegate in rete, permettono al guidatore di monitorare le condizioni della vettura e non solo. E’ possibile, per esempio, conoscere la situazione della strada e del traffico potendo così innestare il rapporto ottimale in base alla funzione di guida.