Cambio automatico sport BMW X5

Cambio automatico sport BMW X5, tutto quello che c’è da sapere sulla modalità sportiva offerta in commercio dall’azienda tedesca

chiudi

Caricamento Player...

Cambio automatico sportivo per BMW X5, tutto sull’optional ufficiale della casa automobilista bavarese: info, dettagli tecnici e i vantaggi per uno stile di guida altamente sportivo!

Cambio automatico sportivo a 7 rapporti

Il cambio automatico sportivo a 7 rapporti con doppia frizione è stato ideato dal gruppo M BMW per garantire scambi di marcia rapida sia nella modalità automatica che manuale senza alcuna interruzione sulla spinta. Si tratta di un cambio sportivo pensato per assicurare un’accelerazione della vettura potente per una guida altamente sportiva ed uniforme. Dotato del moderno ed innovativo cambio a doppia frizione DKG capace di prevedere l’interazione di due cambi separati entrambi con frizione propria, il cambio automatico sportivo a 7 rapporto consente di inserire una nuova marci anche se è ancora innestata la precedente. Un accessorio straordinario realizzato dalla casa automobilistica bavarese per offrire al proprio pacchetto cliente una guida ancora più dinamica e sportiva.

Cambio automatico sportivo a 8 rapporti

Il cambio automatico sportivo a 8 rapporti, invece, è stato studiato appositamente per garantire al cliente BMW massimo comfort, dinamicità ed efficienza senza però andare ad intaccare il comfort di guida. Una delle caratteristiche principali del cambio sportivo a 8 rapporti è legato alla presenza di tempi brevissimi di innesto che consentono di migliorare l’accelerazione favorendo così una guida sportiva e dinamica. Non solo, i tempi brevissimi di innesto delle marce oltre a garantire cambi confortevoli e impercettibili permettono di mantenere stabile il livello di regime in modo che il motore possa esprimere al meglio la sua potenza. Con il mantenimento dei livelli di regime avremo non solo una condizione migliore del motore, ma anche una diminuzione dei consumi e di emissioni CO2. Una serie di vantaggi che non andrebbero assolutamente sottovalutati per chi ha intenzione di montare l’optional della casa automobilistica bavarese.