Cambio modalità automatica Mini John Cooper Works

Cambio automatico Mini John Cooper Works: scopri le varie modalità di cambio offerte in commercio dall’azienda automobilistica inglese

Cambio automatico modalità Mini John Cooper Works, tutto quello che c’è da sapere: info, caratteristiche tecniche e le varie modalità di cambio automatico proposte in commercio dalla casa automobilistica britannica. Ecco alcune modalità cambio disponibili in commercio…

Mini Driving Modes

Condizione fondamentale per poter scegliere tra varie modalità di cambio automatico all’interno della vostra Mini John Cooper Works è necessario installare l’optional MINI Driving Modes. Si tratta di un innovativo sistema meccanico creato appositamente per offrire al guidatore la libertà di scegliere come guidare la propria Mini. Sarà, infatti, proprio l’automobilista a inserire la modalità di cambio prescelta andando a muovere una manopola che viene accuratamente inserita tra la base della leva del cambio oppure presso il settore di marcia. Subito dopo aver installato il Mini Driving Mode sarà possibile selezionare la modalità prescelta: Green, Mid oppure Sport. Naturalmente in base alla modalità di guida prescelta la Mini avrà un comportamento di guida e di consumi che andranno a pesare sull’acceleratore e sullo sterzo.

Modalità green o sport

Il motore della Mini John Cooper Works, come tutti i motori di ultimissima generazione, è davvero veloce ed elastico e consente di poter selezionare diverse modalità. Prima di tutto c’è la modalità Green che risulta quella maggiormente utilizzata in città sia per una questione di efficienza alla guida, ma al tempo stesso per un costo contenitivo dei consumi. Se, invece, siete interessati a vivere un’esperienza di guida su strada allora potete tranquillamente inserire la modalità sportiva. Con l’inserimento della modalità sport la vostra Mini vi regalerà un’esperienza davvero unica. Per prima cosa lo sterzo diventerà maggiormente solido proprio per offrire all’automobilista una guida densa e sicura. Non solo, una volta inserita la modalità sport, seguiranno una serie di condizioni tecniche: le sospensioni elettroniche diventeranno più dure e come reazione aumenterà la velocità dei passaggi di marcia del cambio.
Autocrocetta certificato Mini

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 05-12-2016

Redazione News Mondo

X