Dramma in autostrada: camion con acido travolge un auto. Il tremendo bilancio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dramma in autostrada: camion con acido travolge un auto. Il tremendo bilancio

incidente con camion bruciato

Terribile incidente in autostrada: un camion che trasportava acido ha travolto un’auto. Il bilancio del sinistro è stato tragico.

Bruttissimo incidente sulla A21 a Piacenza, corsia Sud, all’ingresso dell’area di servizio Nure. Un camion ha travolto una vettura con a bordo un uomo e due donne. L’auto è stata schiacciata dal mezzo pesante con inevitabile bilancio terribile. A seguito del sinistro, infatti, da quanto si apprende, ci sarebbero morti e feriti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

incidente con camion bruciato

Incidente tra camion e auto: i fatti

Gravissimo incidente stradale sulla autostrada A21 a Piacenza, corsia Sud, all’ingresso dell’area di servizio Nure. I fatti sono avvenuti nella prima mattinata di oggi, giovedì 9 maggio. Secondo le prime ricostruzioni riprese anche da La Stampa, un camion, carico di acido peracetico, un composto utilizzato in ambito ospedaliero, avrebbe travolto un’auto con a bordo tre persone.

La vettura coinvolta sarebbe una Volkswagen Scirocco e risulterebbe totalmente schiacciata dal mezzo pesante. Secondo quanto si apprende, le taniche e le cisterne di acido che erano a bordo del tiro si sarebbero poi ribaltate e rovesciate nella zona circostante e sull’auto travolta provocando l’intossicazione dei tre a bordo.

Il bilancio

Il bilancio dell’incidente è stato evidentemente tragico. Infatti, il conducente del mezzo pesante sarebbe morto sul colpo mentre le persone a bordo della vettura travolta sarebbero rimaste ferite e anche intossicate dall’acido che è uscito dalle taniche che erano sul tir. In questo senso, anche altre quattro persone, un gruppo di amici che si sono avvicinati per aiutare, sarebbero rimaste coinvolte entrando a contatto con l’acido.

Sulla vittima, per ora, non sono state date le generalità mentre i tre che viaggiavano a bordo della Volkswagen, rimasti feriti e intossicati, sono stati trasportati all’ospedale di Piacenza insieme ad altre quattro persone. Il totale bilancio dei feriti è quindi di sette persone, fortunatamente nessuno in pericolo di vita.

Ad intervenire sul posto i veicoli del 118, l’eliambulanza e le squadre dei vigili del fuoco. L’area di servizio è stata chiusa dalla polizia stradale di Cremona. Probabile ci siano stati momenti di traffico a causa del sinistro ma la situazione dovrebbe essere presto ristabilita grazie all’intervento delle forze dell’ordine.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Maggio 2024 10:26

Grave aggressione a Milano: poliziotto ferito gravemente alla stazione

nl pixel