A10, tragedia sfiorata vicino Sanremo: camion contromano per 2 km
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia sfiorata sull’A10, tir contromano per 2 km (VIDEO)

Polizia Incidente

Tragedia sfiorata sull’A10 tra Bordighera e Sanremo: tir contromano per 2 km. Polizia lo ferma e l’autista è risultato positivo all’alcoltest.

SANREMO (IMPERIA) – Tragedia sfiorata nella serata di venerdì 12 luglio 2019 nel tratto dell’A10 tra Bordighera e Sanremo. Un camion ha percorso 2 km contromano a folle velocità. A registrare l’episodio le telecamere di videosorveglianza con l’allarme scattato immediatamente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alcune pattuglie della Polizia Stradale di Genova hanno raggiunto il tir costringendolo a fermarsi. I controlli hanno confermato che l’autista era sotto effetto di alcool e per questo è stato denunciato. Nelle prossime ore il magistrato dovrà decidere se disporre per lui un mandato di custodia cautelare o lasciarlo libero fino al processo.

Camion contromano sull’A10: tragedia sfiorata nei pressi di Sanremo

Le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza sono incredibili ma anche tremende. Si vede viaggiare questo tir contromano ad una velocità di circa 100 km/h con le altre auto che sono state costrette a schivarlo per evitare una tragedia che poteva avere un bilancio molto importante.

Secondo quanto raccontato dai media locali, l’uomo è stato denunciato dai carabinieri e dovrà pagare una multa da 6500 euro mentre il camion è stato confiscato. Il tratto contromano è stato effettuato dopo che il conducente si è fermato a cena.

Polizia Incidente
Polizia Stradale (fonte foto https://www.facebook.com/poliziadistato.it/)

Camion contromano su A10, il video della tragedia sfiorata

Il video è diventato subito virale sui social. Nel filmato si vede il camion che esce da una piazzola di sosta e percorre il tratto contromano con le auto che sono costrette a cambiare corsia per schivarlo. Tanta paura per gli automobilisti che hanno immediatamente allertato le autorità competenti.

Fortunatamente non ci sono stati feriti con l’autista del mezzo pesante che è stato fermato in tempo. L’uomo, di origine romena, è risultato positivo all’alcoltest.

Di seguito il video con il camion contromano sull’A10

fonte foto copertina https://www.facebook.com/poliziadistato.it/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2019 18:49

Taranto, cade una gru della ArcelorMittal per il forte vento: un morto

nl pixel