La Citroen compie 100 anni, il video della casa automobilistica francese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Citroen compie 100 anni, il video della casa automobilistica francese

Citroën C5 Aircross Ibrido

La Citroen si prepara a festeggiare il centenario. Diffuso sui social network dell’azienda un video che presto sarà in televisione.

PARIGI (FRANCIA) – Il conto alla rovescia in casa Citroen è iniziato. La casa francese si prepara a festeggiare i cento anni nel mese di marzo 2019. Proprio per questo traguardo speciale, l’azienda sin dall’aprile 2018 ha pubblicato sui social un piccolo cortometraggio diviso in varie puntate. In questi giorni è uscita la seconda puntata con il video diffuso sui social network e che dal 17 marzo sarà in televisione con il taglio di 30 secondi.

La casa automobilistica in questi 100 anni ha sempre rappresentato un punto di riferimento per tutti gli appassionati delle quattro ruote e non solo. Un rapporto d’amore che sembra essere destinato a durare in eterno visto che l’azienda non ha nessuna intenzione di lasciare questo campo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Citroën C4
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/citroen_official/9142005975

La Citroen compie 100 anni, il video celebrativo

La seconda puntata di questo speciale cortometraggio vede il ritorno del globe-trotter. Seduto nella DS Pallas troviamo il pubblicitario Jacques Séguéla, protagonista delle campagne degli anni ’80. Il protagonista di questo video incontro sulla Xsara Picasso un bambino che gli assomiglia moltissimo.

Presente nell’episodio anche la Xsara WRC che vede il globe-trotter insieme a Sébastien Loeb sfrecciare sul bolide che nel 2004 ha consentito al francese di conquistare il suo primo titolo mondiale nel rally. La puntata prosegue con l’esordio del SUV Citroen C5 Aircorss con a bordo un gruppo di persone amanti dell’avventura.

In questo lungo film viene illustrata la storia della casa automobilistica con lo slogan “da 100 anni condividiamo lo stesso amore per la libertà“. Le immagini sono affiancate dal brano Take a long way home, cantata da Roger Hodgson.

Nei prossimi mesi sono attese delle nuove puntate per completare questo film iniziato nell’aprile 2017.

Di seguito il video con la campagna pubblicitaria della Citroen

https://www.youtube.com/watch?v=cl6lIwvoxv4

fonte foto copertina https://twitter.com/Citroen

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2019 22:57

Macchine contromano? Arriva l’app salva-vite

nl pixel