#SalviamoPatrick, la campagna che ha commosso e mobilitato i vip. L’appello di Gianni Morandi

#SalviamoPatrick, la campagna che ha commosso e mobilitato i vip. L’appello di Gianni Morandi

Sui social network è iniziata la campagna Salviamo Patrick, la raccolta fondi avviata per per finanziare le cure a Patrick, un uomo di quarant’anni, affetto da un tumore chemioresistente.

Le piazze dei social network sono ormai invase dall’hashtag virale #SalviamoPatrick, cui hanno aderito i grandi campioni dello sport ma anche i cantanti gli attori più importanti del palcoscenico italiano.

Chi è Patrick?

Patrick un quarantenne polacco ma ormai bolognese di adozione malato di tumore. Le sue speranze di vita sarebbero ridotte al minimo e l’unica speranza concreta sarebbe una cura sperimentale negli Stati Uniti.

A raccontare la storia di Patrick è stata la sua compagna che ha avviato una raccolta fondi nella speranza di riuscire a finanziare le cure per il suo uomo.

Dobbiamo raccogliere 500mila euro e ci vuole del tempo. Tantissime persone sono state generose e hanno aderito, ma abbiamo bisogno di visibilità“, ha dichiarato la compagna lanciando la pagina Facebook creata per dare informazioni ai donatori.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Salviamo-Patrick-236562800584876/

Salviamo Patrick, l’appello di Gianni Morandi

Salviamo Patrick. È uno sportivo che si è ammalato, possiamo salvarlo se siamo in tanti a sostenerlo. Dobbiamo raggiungere la cifra che serve” è il messaggio condiviso da Gianni Morandi sulla propria pagina Facebook

Alla campagna hanno aderito nomi importanti del mondo dello sport come Carlton Myers e Dino Meneghin o come la Lega di Basket e quella della Pallavolo, in prima linea nella battaglia per la vita di Patrick.

Di seguito il video di Gianni Morandi