Campania: De Luca mantiene le mascherine obbligatorie
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Campania: Mascherine obbligatorie negli ospedali

Vincenzo De Luca

Il governatore De Luca procede in solitaria e in opposizione con il governo. In Campania le mascherine continueranno ad essere obbligatorie negli ospedali.

Nonostante il governo Meloni abbia scelto di agire in controtendenza con le precedenti misure anti-Covid e mostrare un segno di discontinuità da quella strategia, Vincenzo De Luca va da solo e continua con il pugno duro contro la pandemia. In Campania le mascherine resteranno obbligatorie negli ospedali per il personale sanitario e per i visitatori anche delle strutture delle Rsa. Questa è la decisione della Regione.

Secondo il presidente della Campania, «sarebbe inaccettabile costringere pazienti magari allettati a farsi curare da personale non vaccinato. Sarebbe una forma di violenza verso i più
fragili». Il governatore campano ha parlato dell’importanza della forte campagna di vaccinazione grazie al senso di responsabilità dei cittadini che ha contenuto la pandemia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vincenzo De Luca
Vincenzo De Luca

Il governatore campano contro la decisione del governo

I livelli di contagio obbligano alla prudenza, dice il presidente soprattutto rispetto alle fasce più deboli e pazienti delle Rsa. L’ordinanza n. 4 del 31 ottobre 2022 entrerà in vigore da domani 1° novembre. «Auspichiamo che il Governo decida l’obbligatorietà delle vaccinazioni per il personale medico e infermieristico», aggiunge De Luca, in riferimento alla decisione del governo Meloni di procedere in modo molto più moderato con la strategia anti-Covid.

Nel frattempo De Luca firma l’ordinanza e prolunga l’obbligo di mascherina negli ospedali. Oggi il Cdm del governo Meloni eliminerà l’obbligo di vaccinazione per i medici e personale sanitario no vax.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2022 12:44

“La scuola di oggi è classista” ha affermato il ministro Valditara

nl pixel