Campania, sgominata baby gang: bloccati 19 minorenni

Campania, fermata baby gang pronta a entrare in azione. Bloccati diciannove minorenni trovati in possesso di armi. Sequestrate due pistole semiautomatiche.

Diciannove ragazzi, tutti di età inferiore ai diciotto anni, si era incontrato alla stazione della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano ma non per trascorrere una spensierata serata in compagnia, bensì per compiere atti vandalici nel comune di Sant’Anastasia.

Tempestivo l’intervento della Polizia e della Polizia Municipale che sono riusciti a intercettare il gruppo di baby vandali prima che potesse dare sfogo alla propria follia criminale. Provvidenziale l’allarme lanciato da alcuni passanti che, visto il gruppo, ha allertato subito la Polizia. Intervenute sul posto, due pattuglie hanno bloccato i diciannove ragazzi, tutti di età compresa tra i 14 e i 16 anni, e li hanno portati in Centrale.

Polizia (fonte foto https://www.facebook.com/LaVocediReggio/)

Baby gang: sequestrate due pistole semiautomatiche

Alcuni minorenni sono stati trovati in possesso di  coltelli a serramanico, tirapugni, manganelli, una spranga, una mazza da baseball e una fiocina modificata a cinque punte. Un vero e proprio arsenale per seminare terrore tra i cittadini. In seguito alle perquisizioni domiciliari compiute, gli agenti hanno trovato due pistole semiautomatiche, tre coltelli e uno sfollagente

Dagli interrogatori è emerso che il gruppo si organizzava tramite whatsapp: li decidevano il luogo dell’appuntamento, le armi da portare e il luogo dove avrebbero compiuto la loro spedizione armata. Gli inquirenti hanno appreso che l’intento del gruppo era compiere un raid criminale contro una banda di giovani, residenti a Sant’Anastasia.

Nel video una testimonianza che parla dell’emergenza baby gang a Napoli e dintorni: