Campari acquista il 49 per cento di Tannico: i dettagli dell'operazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Campari acquista il 49 per cento di Tannico

Tannico

Vendita di vini online, Campari acquista 49 per cento della partecipazione in Tannico, enoteca online in grande ascesa.

Campari, accordo per acquisire una partecipazione pari al 49% della piattaforma Tannico, enoteca online in forte ascesa negli ultimi mesi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Campari, acquisizione del 49 per cento della partecipazione in Tannico

Si tratta, stando a quanto riferito da il Sole 24 Ore, di una operazione dal valore di 23,4, milioni. L’accordo dovrebbe essere formalizzato entro la fine del mese di luglio.

L’operazione è strutturata in questo modo: il gruppo rileverà il 39% del capitale di Tannico da tutti gli azionisti e procederà con un aumento di capitale riservato per arrivare alla partecipazione del 49%.

E sempre in base all’accordo Campari avrebbe la possibilità di procedere con un incremento della partecipazione fino 100%. Questo passaggio sarebbe vincolato a determinate condizioni.

“Quale parte essenziale del nostro percorso di trasformazione digitale, l’e-commerce costituisce un canale strategicamente rilevante per il nostro business.

Facendo leva sull’esperienza di Tannico, saremo in grado di accelerare i nostri piani di sviluppo nell’e-commerce, canale già in crescita, ma destinato a diventare ancora più strategico a seguito delle probabili durevoli modifiche nel comportamento dei consumatori indotte dall’emergenza Covid-19. Con il nostro supporto Tannico potrà inoltre accelerare fortemente il proprio sviluppo internazionale e nell’area dei servizi B2B, incrementando ulteriormente la velocità già estremamente ragguardevole della propria crescita”, ha dichiarato Bob Kunze-Concewitz, ceo Campari Group

Tannico
Fonte foto: https://www.facebook.com/Tannicopuntoit/

L’irresistibile ascesa di Tannico

Già in crescita, Tannico ha fatto registrare una sensibile impennata nei mesi del lockdown, con il commercio elettronico che ha fatto registrare una crescita notevole. E non ha fatto eccezione il mercato online del vino. Ad oggi Tannico si occupa della distribuzione di più di 16.000 etichette di piùdi duemila cantine italiane. Secondo i numeri forniti da il Sole 24 Ore, Tannico nel solo 2019 ha commercializzato un milione e mezzo di bottiglie.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2020 15:24

Decreto Rilancio, emendamento per incentivi alla rottamazione. Come funziona

nl pixel