Campionato Primavera 2018-2019, Atalanta-Inter 1-0
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Campionato Primavera, l’Atalanta conquista lo Scudetto. Inter battuta 1-0

Serie A

La sintesi e il tabellino di Atalanta-Inter 1-0: una rete di Colley regala il terzo Scudetto alla squadra orobica. Nerazzurri k.o. nel finale.

PARMA – La stagione perfetta dell’Atalanta si conclude con lo Scudetto primavera. Nella finalissima gli orobici con una rete di Colley superano 1-0 l’Inter e conquistano il terzo titolo della storia. Per il club milanese fallito il terzo appuntamento consecutivo con il trofeo del campionato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Atalanta-Inter 1-0

Primo tempo equilibrato. Ci prova subito Pompetti ma Ndiaye risponde presente. Il match prosegue senza particolari sussulti con le due squadre che fanno prevalere la paura di subire una rete che potrebbe complicare il resto della gara. Nella ripresa il match continua sulla falsa riga anche se ci prova subito Cambiaghi.

Colley decide – Il secondo tempo sembra essere di marca orobica anche se Dekic non corre nessun rischio particolare. L’Inter prova una reazione ma Rizzo, Salcedo e Grassini non creano pericoli dalle parti di Ndiaye che risponde presente. La grande chance della ripresa arriva al 76′ con una girata di Esposito che s’infrange sul palo. Il legno salva la squadra bergamasca che nel finale trova il gol del vantaggio. Kulusevski trova Colley in area di rigore. Il gambiano batte Dekic e regala il titolo agli orobici visto che negli ultimi minuti non succede nulla di particolare.

Il tabellino di Atalanta-Inter 1-0

Marcatori: 84′ Colley

Atalanta (4-3-2-1): Ndiaye; Zortea, Okoli, Heidenreich, Brogni; Da Riva, Ta Bi, Peli (90’+1 Traore); Kulusevski, Cambiaghi (66′ Cambiaghi); Piccoli (90’+2 Gyabuaa). A disp. Nozza Bielli, Bergonzi, Girgi, Guth, Louka, Ghislandi, Cortinovis, Kraja, Pina Gomes. All. Brambilla

Inter (3-5-2): Dekic; Zappa, Rizzo, Nolan (87′ Merola); Persyn (60′ Grassini), Gavioli, Pompetti, Schirò, Corrado; Salcedo (72′ Esposito), Colidio. A disp. Pozzer, Stankovic, van den Eynden, Ntube, Attys, Mulattieri, Roric, Gianelli, Pirola. All. Madonna

Arbitro: Sig. Matteo Marchetti di Ostia Lido

Note: Ammoniti: Piccoli, Colley (A). Recupero: 0′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Atalanta-Inter 1-0

fonte foto copertina https://twitter.com/Atalanta_BC

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 22:37

Calciomercato, Leonardo ritorna al PSG. Raul Albiol lascia il Napoli

nl pixel