La Campos Racing Team arriva in Formula 1 nel 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, nel 2021 l’esordio della Campos Racing Team

Campos Racing Team

La Campos Racing Team sbarca in Formula 1: la scuderia spagnola esordirà nel 2021. Comunicati i nomi dei piloti.

È fissato al 2021 l’esordio in Formula 1 della Campos Racing Team. La Scuderia spagnola, dopo la fase di rodaggio in Formula 2 e Formula 3, si prepara a sbarcare nella massima competizione automobilistica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Campos Racing Team in Formula 1 nel 2021

Salvatore Gandolfo e Adrian Campos, con il sostegno economico di un gruppo di investitori, ha chiuso di fatto il cerchio arrivando a prenotarsi un posto nella Formula 1, nel mondo dei grandi per quanto riguarda le quattro ruote.

I nomi chiave della Scuderia

La squadra sarà composta, almeno per quanto riguarda i ruoli chiave,da Peter McCool, che assumerà il ruolo di direttore tecnico, e Ben Wood, che lavorerà alla progettazione della monoposto. I lavori alla vettura decolleranno dopo l’approvazione del nuovo regolamento.

Partecipare al Campionato del mondo di Formula 1 nel 2021 è un progetto a lungo termine. Siamo consapevoli delle grandi sfide che ci attendono, ma abbiamo un team di esperti che lavorano giorno e notte e la solidità finanziaria richiesta dalla FIA per rendere questo progetto un successo“, ha dichiarato Gandolfo introducendo la Scuderia spagnola in F1.

Con il nuovo budget cap, la nuova distribuzione dei redditi e il nuovo regolamento tecnico e sportivo, c’è una grande opportunità per le squadre più piccole di competere e, infine, di rendere il Campionato del Mondo di Formula 1 più interessante ed equilibrato“, ha concluso Gandolfo.

Campos Racing Team
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/camposracing

I nomi dei piloti della Racing Team in F1

Sono emersi anche i nomi di quelli che saranno i primi piloti nella storia della Campos Racing Team in Formula 1. Si tratta di Wehrlein, pilota proveniente dalla Formula E e uomo Ferrari, con la quale collabora come Development Driver. La scelta è ricaduta su di lui anche per la sua esperienza di due anni in F1.

Il secondo nome è quello dello spagnolo Palou, uno dei principali protagonisti della Super Formula Series in Giappone

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Ottobre 2019 15:38

Faccia a faccia tra Vettel e Binotto a Maranello

nl pixel