Canada: incidente tra un camion e il pullman di una squadra di hockey
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia in Canada: scontro tra camion e pullman, coinvolta squadra di hockey giovanile

Tutor Autostrada

Incidente stradale in Canada, coinvolto il pullman della squadra di hockey giovanile degli Humboldt Broncos.

CANADA – Gravissimo incidente stradale in Canada, nel Saskatchewan, dove un o scontro tra un camion e un pullman ha coinvolto almeno quattordici ragazzi, tutti appartenente alla squadra di hockey giovanile degli Humboldt Broncos.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il pullman della squadra, secondo quanto riferito da Sky News, era diretto a Nipawin, dove avrebbe dovuto disputare una partita dei playoff.

Secondo quanto riportato dalla polizia canadese, i feriti, alcuni recuperati in condizioni critiche, sono stati immediatamente trasportati nei vicini ospedali.

Incidente stradale in Canada: scontro tra un camion e il pullman di una squadra di hockey

A bordo del mezzo erano presenti ventotto persone, incluso l’autista, ma il numero delle vittime non è stato reso noto. La Bbc ha reso noto che i membri della squadra hanno tutti un’età compresa tra i sedici e i ventuno anni.

Non riesco a immaginare cosa stiano passando questi genitori, il mio cuore è vicino a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tremenda tragedia, non solo nella comunità di Humboldt“, ha commentato il premier canadese Justin Trudeau con un tweet sulla propria pagina ufficiale.

cosa vedere in Canada
https://pixabay.com/it/canada-bandiera-hdr-2262774/

Incidente stradale in Canada, il cordoglio della Farnesina

Anche il ministro degli Esteri italiano Angelino Alfano ha voluto esprimere il proprio cordoglio per il terribile incidente che ha coinvolto i ragazzi degli Humboldt Broncos: “Esprimo profondo cordoglio, da parte dell’Italia, per le vittime dell’incidente stradale di ieri sera in Canada, in cui hanno perso la vita molti giocatori di una squadra di hockey giovanile. Siamo vicini alle famiglie colpite da questo dolore”.

Questo il tweet pubblicato sul profilo ufficiale della Farnesina:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Aprile 2018 13:41

Guai con il fisco per Cristiano Ronaldo: ecco quanto dovrà pagare l’asso portoghese

nl pixel