Mondiali Volley 2018: l’Italia di Mazzanti concede il bis a Sapporo. Battuto il Canada 3-0 e la qualificazione alla seconda fase sempre più vicina.

SAPPORO (GIAPPONE) – Due su due per l’Italia di Davide Mazzanti. Dopo il successo all’esordio contro la Bulgaria, le azzurre hanno concesso il bis contro il Canada con un secco 3-0. Vittoria fondamentale per le ragazze italiane che avvicinano sempre di più la seconda fase.

Il prossimo appuntamento in programma è martedì 2 ottobre sempre alle 6:40 (ora italiana) contro Cuba. Un test importante per capire il livello della squadra italiana.

Mondiali Volley 2018, dominio Italia contro il Canada

La differenza di qualità tra Italia e Canada si è vista sin dalle prime battute. Le azzurre hanno preso subito le redini della partita in mano con le avversarie che sono state costrette ad inseguire dal primo set. I due parziali di 25-15 non hanno lasciato replica ed hanno messo in cassaforte i tre punti per le ragazze di Mazzanti. Il terzo set poteva essere quello del calo fisico ma le azzurre in questo Mondiale non hanno nessuna intenzione di complicare il loro cammino per errori evitabili e così chiudono il match alla prima occasione utile con un secco 25-18.

In casa italiana la migliore come sempre è Paola Egonu, autrice di 18 punti. In doppia cifra anche Lucia Bosetti (14), Anna Danesi (12) e Miryam Sylla (10).

Mondiali Volley 2018, il tabellino di Canada-Italia 0-3 (15-25 15-25 18-25)

Canada: Niles (L), Bailey 6, Richey, Smith, Beamish, Ogoms, Gray 14, Cross 2, Cyr, Maglio 5, Van Ryk 8. N.E. Feore, Joseph, Bélanger. Coach Abbondanza

Italia: Malinov 2, De Gennaro (L), Chirichella 4, Danesi 12, Bosetti 14, Sylla 10, Egonu 18. N.E. Ortolani, Cambi, Nwakalor, Fahr, Pietrini, Lubian, Parrocchiale. Coach Mazzanti

Arbitri: Schürmann (Liechtenstein) e Morky (Slovacchia)

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/


Mondiali Ciclismo 2018, bronzo per la Guderzo. Dominio van der Breggen

Formula 1, dominio Mercedes a Sochi. Hamilton ‘vede’ il titolo