Canada, oggetto misterioso in spazio aereo: di cosa si tratta?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Canada, oggetto misterioso in spazio aereo: di cosa si tratta?

canada

In Canada un oggetto non identificato ha invaso lo spazio aereo: il leader canadese ha chiesto un colloquio col presidente Joe Biden.

Il governo del Canada ha proceduto all’abbattimento un oggetto non identificato che si aggirava nello spazio aereo del Paese. L’accaduto è stato discusso da parte del presidente canadese Trudeau con il leader degli Stati Uniti, Joe Biden. In seguito all’abbattimento, l’oggetto non identificato è stato recuperato ed attualmente si trova in fase di analisi per scoprire nel dettaglio di cosa si tratti. 

canada
Canada

Una vicenda analoga è accaduta nello spazio aereo americano qualche giorno fa. Si trattava di un presunto pallone-spia di origine cinese, abbattuto sotto ordine del presidente americano Biden ad alta quota. L’azione violenta degli americani non ha lasciato indifferente la Cina, che è intervenuta asserendo che si trattasse di un normalissimo radar civile che aveva semplicemente perso la rotta. 

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’avvistamento in America Latina

Un secondo pallone aerostatico sorvolava anche i cieli dell’America Latina. Adesso un terzo oggetto non identificato circola anche nello spazio aereo del Canada. Potrebbe esserci qualche correlazione con il pallone aerostatico cinese localizzato nei giorni scorsi? 

A rendere nota la notizia dell’individuazione e dell’abbattimento del pallone aerostatico il primo ministro canadese Justin Trudeau. Il presidente canadese ha riferito che il comando della difesa aerospaziale nordamericana (Norad) ha proceduto all’annientamento di un oggetto non identificato che sorvolava sul Paese. 

Secondo quanto riferito dal governatore, l’abbattimento dell’oggetto è avvenuto nei pressi di Yukon. Si tratta di un territorio al confine con l’Alaska nel Canada nord-occidentale. “Gli aerei canadesi e statunitensi sono stati fatti decollare e un F-22 statunitense ha sparato con successo contro l’oggetto”. Sono queste le dichiarazioni che emergono attraverso un tweet ufficiale del presidente. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Febbraio 2023 14:53

Terremoto Siria-Turchia, i pompieri italiani si recano sul luogo

nl pixel