Canada, prete accoltellato a Montreal: fermato l'aggressore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Montreal, prete accoltellato durante la messa

Paura a Montreal (Canada), dove un prete è stato accoltellato mentre celebrava la messa. Fermato l’aggressore, ancora da chiarire il movente.

Paura a Montreal, Canada, dove un prete è stato accoltellato mentre stava celebrando la messa. Il religioso è stato trasportato in ospedale in seguito all’aggressione, mentre il responsabile è stato trasportato in un centro di detenzione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Montreal, prete accoltellato durante la messa

L’aggressione, stando alle informazioni raccolte, sarebbe avvenuta all’interno dell’oratorio di Saint Joseph, una delle chiese-simbolo del Canada. Stando alle testimonianze riportate dai media locali, l’aggressore avrebbe raggiunto il prete iniziando a correre all’improvviso, poi lo avrebbe accoltellato ferendolo al torace.

L’aggressore fermato dopo un tentativo di fuga

Inutile il tentativo di fuga da parte dell’aggressore, fermato dopo pochi minuti all’interno della basilica.

Le condizioni del prete

Non si hanno notizie certe sulle condizioni del prete, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita e dovrebbe aver riportato solo una lieve ferita.

Prete accoltellato a Montreal: il movente

Non sono chiare al momento le motivazioni che hanno spinto l’uomo ad accoltellare il religioso. Gli investigatori dovranno capire se si sia trattato di un gesto premeditato o di un’iniziativa improvvisata. Da chiarire anche se l’aggressore volesse colpire proprio quel prete per motivi personali o se lo abbia scelto come vittima simbolica in segno di protesta o di denuncia. Al momento non è stata esclusa nessuna ipotesi, da quella del terrorismo a quella del gesto di uno psicopatico.

Chi è Padre Claude Grou, il prete accoltellato a Montreal

Il religioso aggredito dovrebbe essere padre Claude Grou, rettore dell’oratorio di Saint Joseph, luogo di riferimento per i fedeli di tutto il Canada che in ogni stagione si muovono per andare a visitare la chiesa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2019 16:08

La conferenza stampa di Matterella e Xi Jinping: Rafforzare la cooperazione tra i paesi

nl pixel