Canada, sparatoria a Ottawa: molti feriti, tre in gravi condizioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Canada, sparatoria a Ottawa

Sparatoria Canada Ottawa

Canada, sparatoria a Ottawa. I media locali segnalano la presenza di molti feriti. Ancora da chiarire la natura e la dinamica dell’attacco.

Canada, sparatoria a Ottawa. La notizia è stata riferita dalla Cbc, emittente canadese. Le autorità locali hanno invitato i cittadini a non avvicinarsi alla zona.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il primo tweet condiviso dalla polizia di Ottawa che ha informato della sparatoria in corso nell’isolato 400 di Gilmour Street.

Sparatoria a Ottawa, Canada

La sparatoria è avvenuta ad Ottawa, Canada, a circa un chilometro dal Parlamento. Le prime informazioni trasmesse dai media locali parlano di molti feriti.

La polizia sta rispondendo a una sparatoria nell’isolato 400 di Gilmour Street. Sono stati segnalati diversi feriti. È in corso una risposta coordinata. Si prega di evitare la zona. Seguiranno ulteriori informazioni“, recita il primo tweet condiviso dalla polizia di Ottawa.

Ad aprire il fuoco sarebbe stato un uomo che si sarebbe poi allontanato dalla scena dell’assalto sfuggendo ai poliziotti.

Resta da chiarire la natura dell’attacco. Gli inquirenti sono al lavoro per rintracciare il responsabile e capire se abbia aperto il fuoco sui passanti o se avesse un obiettivo preciso.

A sparare, secondo i media, sarebbe stata una sola persona, e la sparatoria sarebbe avvenuta in un luogo chiuso, forse una casa o un ufficio.

Sparatoria Canada Ottawa
Fonte foto: https://twitter.com/amandacconn

Il bilancio

Non è stato ancora ufficializzato il bilancio. I media canadesi parlano di molti feriti, tre dei quali sarebbero in gravi condizioni. Alcuni testimoni parlano anche di una vittima, ma la notizia ancora in fase di verifica.

Tra i feriti ci sarebbe anche un ragazzo, che si trova ricoverato all’ospedale pediatrico dell’Ontario orientale. Le sue condizioni sarebbero stabili.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:39

TikTok, falla nella sicurezza. Dati degli utenti a rischio

nl pixel