Disney sfida Netflix, nuova piattaforma a 6 dollari al mese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Disney sfida Netflix, nuova piattaforma a 6 dollari al mese

Disney

La sfida a Netflix è lanciata. La Disney dal prossimo 12 novembre lancerà una piattaforma a 6 dollari al mese.

ROMA – Disney sfida Netflix senza esclusioni di colpi. Il canale per bambini ha annunciato il lancio della piattaforma streaming dal 12 novembre 2019 al costo di 6,99 dollari al mese senza alcuna pubblicità. Una scelta, sicuramente, contrastante con quanto deciso dall’altro servizio online che ha optato per l’aumento del costo dell’abbonamento da 11 a 13 dollari al mese.

Ma questa scelta potrebbe avere dei risvolti negativi nel lungo termine visto che il canale Disney + si prepara a sbarcare sui canali della televisione mondiale. “E’ la nostra prima seria iniziativa in questo campo – dichiara Bob Iger di Disney citato da Il Mattinoe vogliamo raggiungere il maggior numero di persone possibile. La scelta del prezzo è una priorità della società“. Tanta attesa sicuramente per i risultati che questo canale potrebbe avere ma la speranze non mancano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Disney
fonte foto https://www.facebook.com/WaltDisneyStudiosIT/

Disney sfida Netflix e il titolo in borsa mette le ali

La notizia è stata accolta nel migliore dei modi dalla borsa. Il titolo nella giornata odierna ha guadagnato l’11% mentre il crollo di Netflix continua con una perdita del 3,40%.

Nel nuovo canale della Disney saranno trasmessi diversi film della società cinematografica ma a disposizione degli utenti ci saranno anche i brand e i marchi controllati dall’azienda. Quindi stiamo parlando di Pixar, Marvel, Star Wars e National Graphic. Una scelta che è destinata ad avere un successo enorme con un servizio dedicato sia a bambini che ad adulti.

Nel primo anno il canale metterà a disposizione diversi 10 film originali e 25 serie tra cui tre spinoff degli Avengers. Ma il giorno del lancio saranno disponibili tutti i film della Pixas, l’intera serie di Star Wars e le 30 stagioni dei Simpson. Senza dimenticare tutte le altre produzioni che nel giro di pochi mesi saranno inserite nel servizio streaming.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/WaltDisneyStudiosIT/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:29

La piattaforma R2 di Premium resta a Mediaset. Salta l’accordo con Sky

nl pixel