Nel Canavese la fuga d'amore di un bambino di nove anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

In fuga a nove anni: scappa per raggiungere la fidanzatina

Fuga d’amore a nove anni: bimbo prende di nascosto lo scuolabus e si fa accompagnare a casa della fidanzatina influenzata.

Paura e stupore nel Canavese (Piemonte), dove un bambino di nove anni è scomparso facendo perdere le proprie tracce. All’uscita di scuola il bimbo, che sarebbe dovuto tornare a casa con la mamma di una sua compagna, ha preso lo scuolabus convincendo l’autista a lasciarlo a casa della sua fidanzatina che non era andata a scuola perché ammalata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lo spavento iniziale

Mentre il romanticissimo bimbo viaggiava soddisfatto verso la sua compagna, davanti alla scuola primaria del Canavese si scatenava il panico. La donna che avrebbe dovuto prendere il piccolo ha chiesto informazioni al personale dell’istituto e poi ha avvertito la madre del bambino informandola di non averlo trovato all’uscita.

La testimonianza di una delle mamme

Provvidenziale l’intervento di un’altra mamma che aveva visto il bimbo mentre saliva sullo scuolabus ed ha avvisato l’istituto e i genitori del novello Romeo che intanto era riuscito a portare a termine la sua missione.

compleanno bambino autistico
Fonte foto: https://www.facebook.com/MicheleBuscioOfficialPage/

Il lieto fine

Superato lo spavento iniziale e appurato che il figlio fosse effettivamente giunto a casa dell’amichetta, i genitori hanno deciso di concedere al piccolo innamorato un pomeriggio in compagnia dell’amata.

L’autista dello scuolabus

Ora dovrà rispondere delle proprie azioni l’autista dello scuolabus. L’uomo, dove aver opposto resistenza, ha ceduto alle richieste del bambino fidandosi della sua buona fede. Sembra che l’autista non abbia seguito il protocollo di sicurezza ma non dovrebbe subire delle ripercussioni. Tutto bene quel che finisce bene.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Ottobre 2018 8:48

Riace, il sindaco Lucano si difende: “Io rispetto la Costituzione e gli esseri umani”

nl pixel