Trofeo Kopa 2018, i nomi dei candidati: presenti Donnarumma e Cutrone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Trofeo Kopa 2018, i nomi dei candidati

Gianluigi Donnarumma

Trofeo Kopa 2018: sono stati resi noti i candidati per il premio come miglior giovane Under 21. Italia rappresentata da Cutrone e Donnarumma.

MILANO – Dal Pallone d’Oro alla grande novità del Trofeo Kopa 2018, istituito per premiare il miglior Under 21 che si è distinto in questa stagione. Si tratta della prima edizione di questo particolare riconoscenza dedicata a Raymond Kopa, scomparso nel 2017, il primo tra i francesi a conquistare il titolo di giocatore più forte del mondo. I candidati per la vittoria finale sono dieci e sono stati comunicati nella giornata odierna.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Trofeo Kopa 2018, presenti Donnarumma e Cutrone

L’Italia è presente in questa lista speciale. A rappresentare i colori azzurri sono stati scelti Gigio Donnarumma e Patrick Cutrone. Una montagna non semplice da scalare per i due giocatori del Milan vista la presenza di altri profili molto interessanti. La speranza di conquistare un podio in questa edizione del Trofeo Kopa è molto alta, con la possibilità nelle prossime stagioni di riuscire a prendersi il gradino più alto del podio.

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone

Trofeo Kopa 2018, ecco tutti i candidati

Dieci nomination sicuramente di alto livello per il Trofeo Kopa 2018. Il grande favorito è Kylian Mbappé. Il giocatore del Paris Saint-Germain, candidato in futuro a vincere il Pallone d’Oro, sembra essere una spanna sopra tutti gli altri. Oltre ai due italiani, è presente anche un’altra conoscenza della Serie A come Justin Kluivert. Un po’ più defilati ma in lotta per il podio Christian Pulisic del Borussia Dortmund e Amadou Haidara del Salisburgo. Spazio anche a Rodrygo (classe 2001) del Santos, Trent Alexander-Arnold del Liverpool, Houssem Aouar del Lione e Ritus Doan del Groningen.

Di seguito il video con tutti i candidati

Trofeo Kopa 2018, gli esclusi

La lista ristretta solo a dieci nomi non ha permesso ad alcuni talenti di lottare per questo trofeo. Tra i grandi esclusi sicuramente il nostro Federico Chiesa ma anche Ousmane Dembélé del Barcellona, Vinicius del Real Madrid oppure Kai Havertz del Bayern Monaco.

Federico Chiesa

Trofeo Kopa 2018, la giuria

Il vincitore del Trofeo Kopa verrà deciso da 33 calciatori che in passato hanno vinto il Pallone d’Oro. Una giuria di tutto rispetto vista la presenza di Lionel Messi, Roberto Baggio, Paolo Rossi, Gianni Rivera, Cristiano Ronaldo, Fabio Cannavaro, Zinedine Zidane, Marco van Basten.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ACMilan/?tn-str=k*F

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2018 19:56

Pallone d’Oro 2018: i nomi dei candidati

nl pixel