Vecchi post razzisti su Facebook lo inchiodano e lui si ritira
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Post razzisti lo inchiodano: il candidato consigliere si ritira

Facebook

L’Osservatorio Antifascista Vittoriese ripesca vecchi post su Facebook e Sforzin ritira la sua candidatura come consigliere

Tancredi Sforzin è un maestro di scuola elementare della provincia di Treviso. E fino ad oggi, 13 Maggio 2019, concorreva per la carica di consigliere comunale nella lista civica. La sua candidatura decade con una semplice dichiarazione, dopo che alcuni suoi vecchi post di Facebook sono stati riportati alla luce e messi in evidenza dall’Osservatorio Antifascista Vittoriese.
Sono post contenenti pesanti espressioni razziste, indirizzate senza mezzi termini agli immigrati.
Sebbene di qualche anno più vecchi, questi post valgono la denuncia mediatica dell’Osservatorio che fanno fare al 37 enne trevigiano un passo indietro rispetto alla sua candidatura, in supporto all’aspirante sindaco Toni Miatto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I post Facebook

I post che l’Osservatorio ha ripescato dal profilo di Sforzin non lasciano spazio a dubbi: la natura razzista si evince chiaramente.
“I negri del Ceis guardano i fuochi d’artificio gratis, senza aver versato un euro al comitato festeggiamenti”, scriveva Sforzin in uno dei post in questione.
Le dichiarazioni dell’ormai ex-candidato, pubblicate sul social network, sono chiare offese nei confronti degli immigrati. Diventate di dominio pubblico, gli sono valsi i voti che, qualora espressi durante le elezioni, saranno annullati come conseguenza diretta del suo ritiro dalle elezioni.

Sforzin e la politica

Il maestro Tancredi Sforzin è sempre stato un attivo sostenitore della destra politica.
Prima della recente decaduta candidatura alla lista civica, Sforzin aveva già militato nella carriera politica cinque anni fa, concorrendo nella lista “Vittorio con i giovani”, a sostegno di Gianantonio da Re. Anche quest’ultima di chiaro stampo leghista.
Il candidato sindaco Miatto e il capolista Gianluca Posocco, protagonisti della campagna elettorale di quest’anno, si dicono lontani dal pensiero di Sforzin. Esso non rispecchia quanto riportato nei programmi elettorali della loro lista e seppure si tratti di contenuti non recenti, la gravità degli insulti che Sforzin ha rivolto agli immigrati, costituiscono materiale inammissibile per un candidato comunale.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/andreascanzi74/photos/pcb.2737948162888161/2737959969553647/?type=3&theater

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Maggio 2019 13:22

nl pixel