Ferruccio Sansa è il candidato di Pd e M5s alle regionali in Liguria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Regionali Liguria, Sansa il candidato di Pd-M5s

Luigi Di Maio

Ferruccio Sansa il candidato di Pd-M5s alle Regionali in Liguria. Sciolti i dubbi dei grillini.

GENOVA – Ferruccio Sansa il candidato di Pd e M5s alle Regionali in Liguria. Il nome del giornalista aveva creato delle discussioni all’interno dei grillini con Grillo e lo stesso Di Maio non convinti da questo profilo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Resistenze e perplessità che sono state fugate dopo una chiamata tra Beppe Grillo e il capo politico Vito Crimi, da sempre a favore di questa alleanza. Nelle prossime settimane inizierà una campagna elettorale comune per cercare di conquistare la regione che attualmente è in mano al Centrodestra con Giovanni Toti, grande favorito alla vigilia.

Il passo indietro di Italia Viva

La candidatura di Ferruccio Sansa non sarà sostenuta da Italia Viva che andrà avanti con il duo Aristide Massardo ed Elisa Serafini. Ad annunciarlo è la deputata ligure Raffaela Paita che, citata da La Repubblica, spiega le ragioni del no all’appoggio del giornalista.

Per ragioni di incompatibilità programmatica – ha detto l’esponente di Iv – è chiaro che andremo da soli. Stiamo ragionando su un’ipotesi che metta a frutto le straordinarie competenze di Aristide Massardo ed Elisa Serafini“.

MATTEO RENZI
MATTEO RENZI

Alle urne il 20-21 settembre

I dubbi dei partiti sono ormai quasi tutti sciolti con le campagne elettorali che presto dovrebbero avere definitivamente il via. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato il decreto elezioni che stabilisce la data delle prossime Comunali, Regionali e referendum sul taglio dei parlamentari.

Gli italiani torneranno alle urne il 20-21 settembre con una due giorni che potrebbe essere chiave per il futuro di questo Governo. Dall’esecutivo smentiscono qualsiasi effetto di queste elezioni sulla legislatura, anche se sembrano molto dichiarazioni di facciata. Pd e M5s puntano molto alla tornata elettorale con una vittoria dove c’è una alleanza che consoliderebbe il futuro della coalizione non sono a livello nazionale, ma anche a quello locale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:18

‘Sfido Salvini in tv’, la reazione della Azzolina

nl pixel