Primarie PD, alla corsa per la segreteria si candidano Roberto Giachetti e Anna Ascani: “Vogliamo dare un’alternativa a Martina e Zingaretti”.

ROMA – Alla corsa alla segreteria del Partito Democratico potrebbe aggiungersi altri due nomi. Stiamo parlando di Anna Ascani e Roberto Giachetti che sono al lavoro per una candidatura congiunta. Ad annunciarlo è stato lo stesso ex candidato sindaco di Roma in una diretta Facebook. L’obiettivo di entrambi è quello di dare un’alternativa a Maurizio Martina e Nicola Zingaretti dopo il passo indietro di Marco Minniti.

Anna Ascani
fonte foto https://www.facebook.com/AnnaAscaniPD/

Primarie PD, Giachetti e Ascani in coro: “Vogliamo dare continuità alla linea di Matteo Renzi”

Sul proprio profilo Facebook Roberto Giachetti ha spiegato i motivi di questa scelta: “La candidatura è nata insieme – spiega – e andrà avanti di pari passo. Non è una corrente diversa ma solo un’altra opzione. Il congresso non può essere solo ad appannaggio di Martina e Zingaretti anche se per loro ho assoluto rispetto. C’è stato un confronto con Anna e abbiamo deciso di fare un passo avanti per dare un’alternativa a chi non si sente di dare la preferenza a uno dei due. Questo è stato il primo passo, entro domani servono più firme possibile per ufficializzare la candidatura“.

Sulla stessa linea anche Anna Ascani che ha confermato di voler proseguire la linea dettata da Matteo Renzi: “Si chiaro – sottolinea – andremo avanti con chi ha condiviso il pensiero dell’ex leader. Non c’è niente di costruito e artefatto. La decisione è stata presa in piena libertà e non legata ad una corrente“.

Nella giornata di domani dovrebbe essere ufficializzata la candidatura in extremis visto che la scadenza è fissata proprio per mercoledì 12 dicembre alle ore 18. Giachetti e Ascani pronti a scendere insieme in questa corsa per il ruolo di segretaria del Partito Democratico.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Roberto Giachetti e Anna Ascani

Anna Ascani ed io abbiamo qualcosa di importante da condividere con tutti voi: ci candidiamo al #congressoPd, per dare una casa a chi non si riconosce nel progetto politico degli altri candidati. Dobbiamo raccogliere in meno di 24 ore 1500 firme e abbiamo bisogno del vostro aiuto. Stampate il modulo che trovate qui goo.gl/HiyHs7 e inviatecelo entro domani alle ore 16 all'indirizzo giachettiascani@gmail.com o al fax 06/67608882

Pubblicato da Roberto Giachetti su Martedì 11 dicembre 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/profile.php?id=100011025522581&tn-str=*F


Lavoro nero, Le Iene ‘pizzicano’ anche Tiziano Renzi. Ma il servizio non va in onda

Toti propone un referendum sulle Grandi Opere e sfida Toninelli