Primarie PD, Giachetti e Ascani ufficializzano la loro candidatura
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Primarie PD, Roberto Giachetti e Anna Ascani ufficializzano la loro candidatura

Manifestazione Pd

Primarie PD, alla corsa per la segreteria si candidano Roberto Giachetti e Anna Ascani: “Vogliamo dare un’alternativa a Martina e Zingaretti”.

ROMA – Alla corsa alla segreteria del Partito Democratico potrebbe aggiungersi altri due nomi. Stiamo parlando di Anna Ascani e Roberto Giachetti che sono al lavoro per una candidatura congiunta. Ad annunciarlo è stato lo stesso ex candidato sindaco di Roma in una diretta Facebook. L’obiettivo di entrambi è quello di dare un’alternativa a Maurizio Martina e Nicola Zingaretti dopo il passo indietro di Marco Minniti.

Anna Ascani
fonte foto https://www.facebook.com/AnnaAscaniPD/

Primarie PD, Giachetti e Ascani in coro: “Vogliamo dare continuità alla linea di Matteo Renzi”

Sul proprio profilo Facebook Roberto Giachetti ha spiegato i motivi di questa scelta: “La candidatura è nata insieme – spiega – e andrà avanti di pari passo. Non è una corrente diversa ma solo un’altra opzione. Il congresso non può essere solo ad appannaggio di Martina e Zingaretti anche se per loro ho assoluto rispetto. C’è stato un confronto con Anna e abbiamo deciso di fare un passo avanti per dare un’alternativa a chi non si sente di dare la preferenza a uno dei due. Questo è stato il primo passo, entro domani servono più firme possibile per ufficializzare la candidatura“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sulla stessa linea anche Anna Ascani che ha confermato di voler proseguire la linea dettata da Matteo Renzi: “Si chiaro – sottolinea – andremo avanti con chi ha condiviso il pensiero dell’ex leader. Non c’è niente di costruito e artefatto. La decisione è stata presa in piena libertà e non legata ad una corrente“.

Nella giornata di domani dovrebbe essere ufficializzata la candidatura in extremis visto che la scadenza è fissata proprio per mercoledì 12 dicembre alle ore 18. Giachetti e Ascani pronti a scendere insieme in questa corsa per il ruolo di segretaria del Partito Democratico.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Roberto Giachetti e Anna Ascani

Anna Ascani ed io abbiamo qualcosa di importante da condividere con tutti voi: ci candidiamo al #congressoPd, per dare una casa a chi non si riconosce nel progetto politico degli altri candidati. Dobbiamo raccogliere in meno di 24 ore 1500 firme e abbiamo bisogno del vostro aiuto. Stampate il modulo che trovate qui goo.gl/HiyHs7 e inviatecelo entro domani alle ore 16 all'indirizzo giachettiascani@gmail.com o al fax 06/67608882

Pubblicato da Roberto Giachetti su Martedì 11 dicembre 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/profile.php?id=100011025522581&tn-str=*F

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:44

Lavoro nero, Le Iene ‘pizzicano’ anche Tiziano Renzi. Ma il servizio non va in onda

nl pixel