Primarie PD, Roberto Giachetti e Anna Ascani ufficializzano la loro candidatura

Primarie PD, Roberto Giachetti e Anna Ascani ufficializzano la loro candidatura

Primarie PD, alla corsa per la segreteria si candidano Roberto Giachetti e Anna Ascani: “Vogliamo dare un’alternativa a Martina e Zingaretti”.

ROMA – Alla corsa alla segreteria del Partito Democratico potrebbe aggiungersi altri due nomi. Stiamo parlando di Anna Ascani e Roberto Giachetti che sono al lavoro per una candidatura congiunta. Ad annunciarlo è stato lo stesso ex candidato sindaco di Roma in una diretta Facebook. L’obiettivo di entrambi è quello di dare un’alternativa a Maurizio Martina e Nicola Zingaretti dopo il passo indietro di Marco Minniti.

fonte foto https://www.facebook.com/AnnaAscaniPD/

Primarie PD, Giachetti e Ascani in coro: “Vogliamo dare continuità alla linea di Matteo Renzi”

Sul proprio profilo Facebook Roberto Giachetti ha spiegato i motivi di questa scelta: “La candidatura è nata insieme – spiega – e andrà avanti di pari passo. Non è una corrente diversa ma solo un’altra opzione. Il congresso non può essere solo ad appannaggio di Martina e Zingaretti anche se per loro ho assoluto rispetto. C’è stato un confronto con Anna e abbiamo deciso di fare un passo avanti per dare un’alternativa a chi non si sente di dare la preferenza a uno dei due. Questo è stato il primo passo, entro domani servono più firme possibile per ufficializzare la candidatura“.

Sulla stessa linea anche Anna Ascani che ha confermato di voler proseguire la linea dettata da Matteo Renzi: “Si chiaro – sottolinea – andremo avanti con chi ha condiviso il pensiero dell’ex leader. Non c’è niente di costruito e artefatto. La decisione è stata presa in piena libertà e non legata ad una corrente“.

Nella giornata di domani dovrebbe essere ufficializzata la candidatura in extremis visto che la scadenza è fissata proprio per mercoledì 12 dicembre alle ore 18. Giachetti e Ascani pronti a scendere insieme in questa corsa per il ruolo di segretaria del Partito Democratico.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Roberto Giachetti e Anna Ascani

fonte foto copertina https://www.facebook.com/profile.php?id=100011025522581&tn-str=*F