USA 2020, Trump si ricandida: Il sogno americano è tornato

USA 2020, Trump si ricandida: Il sogno americano è tornato

“Il sogno americano è tornato”. Con queste parole Donald Trump lancia la sua candidatura a USA 2020. “Voglio finire il lavoro iniziato”, dichiara il tycoon.

WASHINGTON (STATI UNITI) – Donald Trump non si accontenta e rilancia. Il presidente americano, come annunciato nei giorni scorsi, ha ufficializzato la sua candidatura alle elezioni USA 2020: “L’America Dream è tornato – sottolinea l’attuale inquilino della Casa Bianca – voglio restare altri quattro anni per finire il lavoro iniziato. Sono qui di fronte a voi per lanciare ufficialmente la mia campagna per un secondo mandato da presidente. Stiamo finalmente rimettendo l’America al primo posto e un voto per un democratico mette a rischio l’America Dream“.

Donald Trump
fonte foto https://twitter.com/realDonaldTrump

USA 2020, Donald Trump attacca: “L’America non sarà mai un partito socialista”

Donald Trump sferra un duro attacco anche agli avversari di questa campagna elettorale: “L’America – sottolinea il presidente – non sarà mai un paese socialista. I repubblicani credono nella libertà e anche voi. Questa elezione non è un verdetto sui fantastici progressi che abbiamo fatto. E’ un verdetto sulla condotta anti americana di coloro che hanno cercato di mettere a rischio la nostra democrazia e voi“.

Immaginatevi – conclude nel suo discorso del lancio della candidatura – di avere un presidente democratico. Metterebbe a tacere il vostro diritto di parola, strapperebbe i vostri diritti costituzionali e farebbe invadere il Paese da immigrati illegali nella speranza di ampliare la loro base politica“.

USA 2020, la campagna elettorale può iniziare

La campagna elettorale in vista di USA 2020 può prendere ufficialmente il via. La candidatura di Donald Trump completa il quadro anche se ancora i democratici devono scegliere il loro candidato. Nei prossimi mesi ci saranno le primarie che saranno chiamate a decretare il vero rivale dell’attuale leader della Casa Bianca. Il percorso è appena iniziato ma la corsa per Washington è già senza esclusioni di colpi.

Di seguito il video con alcune dichiarazioni di Donald Trump

fonte foto copertina https://twitter.com/realDonaldTrump

ultimo aggiornamento: 19-06-2019

X