Caos in Venezuela, scontri al confine con la Colombia

Venezuela nel caos, manifestazioni e scontri al confine con la Colombia: è guerra civile

Caos e tensione in Venezuela: scontri tra manifestanti e forze dell’ordine al confine con la Colombia. Maduro chiede ai suoi sostenitori di scendere in piazza per difendere l’indipendenza del paese.

Si fa sempre più complicata la situazione in Venezuela. Con il trascorrere dei giorni le condizioni della popolazione peggiorano in maniera pericolosa, aggiungendo la disperazione dei cittadini ai disegni e alla lotta politica.

Maduro chiude i confini agli aiuti occidentali, Guaidò combatte per aprirli

Maduro ha deciso di chiudere e controllare i confini per evitare che nel paese possano arrivare aiuti (e agenti) occidentali che possano spingere Guaidò verso la presidenza, mentre il presidente autoproclamato sta tentando di aprire le frontiere per assestare un colpo forse decisivo al governo Maduro, visto e dipinto come un tiranno.

Nicolas Maduro
fonte foto https://twitter.com/Anaiss20Cast

Venezuela, tensioni e scontri al confine con la Colombia

Zona nevralgica del conflitto tra i manifestanti e le forze dell’ordine venezuelane è diventato il confine con la Colombia.

Proprio al confine con la Colombia si sarebbero verificati scontri tra i manifestati pro-Guaidò e le forze dell’ordine ancora fedeli a Maduro, al momento presidente eletto nonostante l’accusa di elezioni non libere e quindi illegittime.

Attentato in Venezuela
Fonte foto: https://www.facebook.com/ricettacolo/

Disertano alcuni militari della guardia di Maduro

Stando a quanto riferito dai media locali, alcuni militari avrebbero disertato scegliendo di trovare rifugio in Colombia, dove hanno chiesto protezione. Altri avrebbero invece deciso di schierarsi al fianco dei manifestanti.

Maduro chiede ai suoi sostenitori di scendere in piazza

In questo clima di guerriglia urbana, Maduro ha chiesto ai suoi sostenitori di scendere in piazza per difendere l’indipendenza del paese.

ultimo aggiornamento: 23-02-2019

X