A causa degli alti costi delle materie prime e della carenza di personale, molti voli di diverse compagnie aeree sono cancellati.

Il turismo aereo è ripartito con il piede sbagliato quest’anno. Carenza di personale, aumento dei prezzi e scioperi stanno causando numerosi problemi al settore delle compagnie aeree. Simona Ventura, durante uno sfogo diventato virale sui social, ha denunciato con indignazione la cancellazione del suo volo.

Vacanze cancellate per la conduttrice televisiva italiana. Ma questo non sarebbe l’unico caso. Difatti, il settore del turismo aereo dopo lo stop imposto a causa della pandemia globale, non è pronto a ripartire con lo stesso regime di prima.

aereo volo cielo colori alba tramonto

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

I tagli di Easy Jet

Ad esempio, la compagnia aerea Easy Jet ha tagliato il numero dei posti sui velivoli a causa di una carenza di personale. I tagli sui lavoratori effettuati in seguito alla pandemia, hanno costretto la compagnia aerea Easy Jet a tagliare l’ultima fila di poltrone. L’operazione sarà effettuata in circa 60 velivoli. Questa operazione consentirà di diminuire il personale a bordo da 4 a 3 persone. Il taglio sarà necessario per rispettare le norme della Civil Aviation Authority. Il numero delle persone che fanno parte del personale di bordo deve essere proporzionato al numero dei passeggeri presenti sul velivolo.

I tagli sui posti a sedere verranno effettuati dalla prossima estate sugli aerei più piccoli della loro flotta, gli aerei A319. La notizia è giunta dalla testata britannica Bbc, che ha annunciato che il motivo di questa riduzione sarà indispensabile per far fronte alla mancanza di personale.

EasyJet, insieme a Lufthansa, British, Swiss e Brusselair, hanno annunciato un taglio del 13% dei voli nel terzo trimestre rispetto al 2019. Il motivo? La compagnia ha spiegato che la causa risiede nei “ritardi nel controllo del traffico aereo e carenza di personale nell’assistenza a terra e negli aeroporti, con conseguente aumento dei tempi di consegna degli aeromobili e partenze ritardate che hanno un effetto a catena con conseguente cancellazione dei voli“.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 23-06-2022


Emergenza siccità: stop uso dell’acqua

Medvedev attacca ancora l’Occidente: “Draghi non è Berlusconi”