Siracusa, Capitaneria di Porto: verso la Sea Watch solo navi autorizzate
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Stop della capitaneria di porto, sulla Sea Watch 3 sale solo personale autorizzato. Bloccata staffetta del Pd

Sea Watch

Siracusa, la Capitaneria di Porto vieta ai mezzi non autorizzati di raggiungere la Sea Watch 3. No alla staffetta del Partito democratico.

Dopo il blitz del sindaco di Siracusa e di alcuni politici che hanno raggiunto la Sea Watch 3, la capitaneria di porto di Siracusa ha ricordato il divieto di navigazione per un raggio di mezzo miglio dalla nave dell’Ong, che sarà raggiunta solo dal personale autorizzato, ossia soccorritori e forze dell’ordine.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Capitaneria di porto, stop alla navigazione non autorizzata

Il comandante delle Capitaneria di Porto di Siracusa ha diramato una nota facendo sapere che la navigazione entro un raggio di mezzo miglio dalla Sea Watch 3 è vietata per le imbarcazioni non espressamente autorizzate. 

Lo scopo è quello di impedire alle persone non autorizzate di raggiungere il mezzo dove potrebbero esserci virus o problemi sanitari.

Sea Watch
Fonte foto: https://twitter.com/SeaWatchItaly

No alla staffetta del Partito democratico

Bloccata dunque l’iniziativa degli esponenti del Partito democratico che avevano raggiunto Siracusa per avviare una staffetta di solidarietà per raggiungere l’imbarcazione e manifestare il proprio sostegno alle persone a bordo della nave per spingere il governo a dare il via libera allo sbarco delle quarantasette persone a bordo della nave.

Non si tratta di un divieto contro il Pd

È bene specificare che l’intervento della Capitaneria di porto di Siracusa non è un provvedimento diramato per ostacolare il Partito democratico, ma si tratta di una nota apolitica che ricorda il regolamento in vigore che il sindaco di Siracusa in primis non ha rispettato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2019 11:28

Sofferenza sulla Sea Watch 3? Il video di Salvini: questo non lo vedrete in tv

nl pixel