Le due 12enni sono state stordite con alcol e droga per poi essere abusate dal branco: identificati i colpevoli.
Un party di Capodanno organizzato nei minimi dettagli, affinché potesse essere indimenticabile. A non dimenticarlo sicuramente sono state due 12enni che, invitate alla festa di un 14enne fiorentino, sono state coinvolte in un’orgia dopo essere state stordite da alcol e droga.
Il party di Capodanno
Una festa di Capodanno con 9 ragazzi e 8 ragazze: tra loro c’era chi doveva portare droga, alcolici e profilattici. Un preludio perfetto ad una serata all’insegna del proibito. E di tutto ciò erano a conoscenza tutti i partecipanti del party, consapevoli di ciò che sarebbe successo.
Proprio l’organizzatore della festa aveva programmato di invitare le due ragazzine, che inoltre avevano nascosto la loro reale età, dal momento che – in caso di rapporti tra minori – l’età del consenso è fissata a 13 anni.
Era prevista anche un’orgia con le due minori, dopo aver fatto assumere loro abbastanza alcol e droghe da essere stordite.
Le indagini
E’ stata la madre di uno dei ragazzini a trovare sul cellulare di suo figlio un video in cui due minori consumavano un rapporto sessuale. Dopo la denuncia presentata dalla donna, sono partite le indagini della polizia postale per la Toscana, coordinata dalla procura dei minori di Firenze.
Dopo diversi mesi di ricerche, è stato possibile identificare 24 minorenni, indagati a vario titolo per violenza sessuale aggravata commessa in danni di due 12enni, oltre che per produzione, detenzione e divulgazione di materiale di pornografia minorile.
La sera di Capodanno del 2022 sei dei ragazzi (quasi tutti 15enni) si sarebbero appartati con le 2 ragazzine per avere rapporti sessuali, filmati e poi diffusi su una chat di messaggistica. Al vaglio la posizione di altri 14 ragazzini, che avrebbero condiviso i filmati con altri adolescenti facendoli diventare virali.
Proprio grazie agli approfondimenti sui filmati è stato possibile evidenziare le voci in sottofondo di altri minori, che incitavano i protagonisti a compiere atti sessuali. E’ stato quindi possibile ricostruire l’intera vicenda, facendo emergere un quadro ben più grave di quello ipotizzato inizialmente.