Capodanno in piazza in Italia: tutti gli eventi della Penisola
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Da Milano a Palermo: le piazze italiane accolgono il 2020 con musica, teatro e fuochi d’artificio

Milano coronavirus

Capodanno in piazza in Italia. In diverse città previsti eventi per accogliere il 2020. A Roma il concerto di Carmen Consoli al Circo Massimo.

ROMA – Capodanno in piazza in Italia. La nostra Penisola si prepara ad accogliere il nuovo anno con musica, teatro e fuochi d’artificio per un inizio di 2020 che si preannuncia ‘scoppiettante’. Diversi gli eventi in programma da Nord a Sud con molte persone che dopo cena raggiungeranno gli amici e i parenti per festeggiare in compagnia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Da Milano a Palermo: il Capodanno in piazza

Nonostante lo stop ai ‘botti’, Roma non rinuncia al Capodanno al Circo Massimo. Una lunga serata di festeggiamenti nella Capitale che aspetterà la mezzanotte insieme a Carmen Consoli. La cantante siciliana salirà sul palco intorno alle 22:55 e accompagnerà i presenti con la sua musica nel nuovo anno.

Milano si prepara a salutare il 2019 con l’evento ‘Capodanno For Future’, una manifestazione ad alta sostenibilità. Sul palco saliranno Myss Keta, Coma_Cose e Lo Stato Sociale. A Genova in piazza saranno protagonisti Tedua e Giusy Ferreri. Altre città saranno allietati da Daniele Silvestri, Mario Biondi, Nino Frassica. A Modena e Gallipoli ci sarà la possibilità di ballare con la Taranta. Niente festeggiamenti, invece a Taranto per rispetto della crisi che sta colpendo l’ex Ilva.

Capodanno in tv, gli eventi di Potenza e Bari

Per accogliere il 2020 la televisione ha deciso di affidarsi al Sud. La Rai è pronta a trasmettere il consueto avvicinamento al nuovo anno dalla Basilicata. Questa volta la città scelta è stata Potenza con Al Bano e Romina Power, Gigi D’Alessio e tanti altri ospiti che calcheranno il palco lucano. Uno spettacolo condotto da Amadeus.

Sarà a Bari, invece, Federica Panicucci per il Capodanno in piazza di Canale 5. Anche in questo caso diversi ospiti musicali. Da Francesco Renga a Nek passando per Raf e Tozzi.

fonte foto copertina https://twitter.com/RenataStremitz1

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 19:43

Migranti, 2019 nero per la Grecia. Italia ai margini

nl pixel