Capodanno 2022, iniziati i festeggiamenti in tutto il mondo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Capodanno 2022, i festeggiamenti in tutto il mondo

Capodanno

E’ tutto pronto per festeggiare Capodanno 2022. Tra restrizioni, eventi annullati e maggiori aperture il mondo si prepara ad accogliere il nuovo anno.

ROMA – Sono iniziati i festeggiamenti di Capodanno 2022 in tutto il mondo. Ad aprire le danze, come succede sempre, è stata la Nuova Zelanda. Dopo mesi molto complicati per la pandemia, Auckland ha deciso di confermare lo spettacolo della Sky Tower illuminata con diversi colori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Anche in Australia si è preferito dare il benvenuto al nuovo anno con il consueto spettacolo dei fuochi nella baia. Ma, proprio per il Covid, si è deciso di inserire il numero chiuso e un forte invito a partecipare solamente se immunizzati.

Da Londra a Berlino, molti gli eventi annullati

In tutto il mondo sono diverse le restrizioni messe in campo proprio per evitare assembramenti. Parigi ha deciso di annullare tutti gli eventi per l’ultimo dell’anno. Niente festa tra le Ramblas a Barcellona e i fuochi d’artificio della Porta di Brandeburgo, in Germania, potranno essere visti da casa.

Anche Londra non vedrà il consueto spettacolo a Trafalgar Squadre. E’ stato confermato, invece, la festa a Times Squadre a New York. L’evento, però, ha un limite di 15mila persone e i partecipanti dovranno essere vaccinati e indossare la mascherina per tutta la serata.

Capodanno
Capodanno

Il Capodanno in Italia

In Italia il Governo ha preferito non mettere particolari limitazioni. Vista la situazione epidemiologica, lo stop ha riguardato solamente le discoteche e gli eventi all’aperto. Confermata l’apertura di ristoranti e tutti gli altri locali e soprattutto nessun numero massimo di persone nelle abitazioni private.

Si tratta di un cambio di passo importante soprattutto dopo un 2020 trascorso in zona rossa e a casa. La speranza naturalmente è quella di poter accogliere il 2023 in piazza insieme ad amici e parenti e mettersi alle spalle questo periodo complicato in modo definitiva.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Gennaio 2022 9:10

Incendio in un appartamento a Macerata, due morti

nl pixel