Carabao Cup, Manchester City-Arsenal 3-0: primo trionfo in Inghilterra per Guardiola
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Carabao Cup, Manchester City-Arsenal 3-0: primo trionfo in Inghilterra per Guardiola

Pep Guardiola Manchester City

La sintesi e il tabellino di Manchester City-Arsenal: primo trionfo in Inghilterra per Guardiola.

LONDRA – Dopo un anno di apprendistato, Pep Guardiola comincia a raccogliere i frutti anche in Inghilterra. Il tecnico spagnolo ha conquistato per la prima volta un trofeo con il suo Manchester City battendo in finale della Carabao Cup l’Arsenal con un netto 3-0.

Agüero la sblocca – Match subito vivace quello di Wembley con le due squadre che vogliono sbloccare il match. La prima occasione è per i ‘Gunners’ ma Bravo si supera su Aubameyang. Dopo questo squillo, il forcing dell’Arsenal continua ma al primo tiro in porta il City sblocca il match. Lancio del portiere per Agüero che scatta sul filo del fuorigioco e con un tocco morbido scavalca Ospina. La reazione della squadra londinese arriva con una conclusione di Ramsey che però non crea grandi grattacapi al portiere avversario. Nel finale di tempo tripla occasione per i Citizens: prima Kompany manda fuori mentre dopo prima Agüero e poi de Bruyne creano un brivido sulle spalle di Wenger.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dominio City – Nella ripresa il City parte forte e crea subito un pericolo con Kompany. Il difensore belga è uno dei giocatori più pericolosi tanto che alla terza occasione trova il raddoppio sugli sviluppi di un corner. Con il 2-0 in tasca, la squadra di Guardiola gioca in scioltezza e al 65′ arriva anche il tris con David Silva. Nel finale di gara succede ben poco con i ‘Citizens’ che portano a casa vittoria e trofeo.

Carabao Cup, Manchester City-Arsenal 3-0: il tabellino

Marcatori: 19′ Agüero, 60′ Kompany, David Silva

Manchester City (4-3-3): Bravo; Walker, Kompany, Otamendi, Danilo; Gündogan, Fernandinho (53′ Bernardo Silva); de Bruyne, David Silva, Sané (77′ Gabriel Jesus); Agüero (89′ Foden). A disp. Ederson, Laporte, Stones, Zinchenko.

Arsenal (3-4-2-1): Ospina; Koscielny, Mustafi, Chambers (68′ Welbeck); Monreal (25′ Kolasinac), Xhaka, Wilshere; Héctor Bellerín; Ramsey (72′ Iwobi), Özil; Aubameyang. A disp. Cech, Mertesacker, Maitland-Niles, Elneny. All. Wenger

Arbitro: Sig. Craig Pawson (Inghilterra)

Ammoniti: Fernandinho (M); Chambers, Héctor Bellerín (A). Angoli: 2-7 per il Manchester City. Recupero: 2′ pt; 3′ st.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2020 21:20

Serie A, Juventus-Atalanta rinviata per neve: ecco quando si recupererà

nl pixel