Carabiniere contromano provoca un incidente: un morto e due feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia nel Leccese, carabiniere contromano provoca un incidente: un morto e due feriti

Incidente auto

Carabiniere contromano provoca un incidente nel Leccese. Nello scontro un uomo di 59 anni è morto mentre un’altra persona è rimasta ferita.

LECCE – Carabiniere contromano provoca un incidente nel Leccese. La tragedia è avvenuta nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 sulla statale 613 Lecce-Brindisi. Il militare della forestale, almeno secondo le ultime indiscrezioni, ha percorso un tratto di 10 km in senso vietato scontrandosi frontalmente con una Renault Clio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il bilancio di questo incidente è molto grave: un uomo di 59 anni ha perso la vita mentre l’altra persona che era a bordo è rimasto ferito come il carabiniere originario di Brindisi ma in servizio a Matera. Le condizioni non preoccupano.

Incidente nel Leccese: indagato un carabiniere della Forestale

Sono in corso i rilievi per cercare di ricostruire meglio la dinamica di questo incidente ma secondo una prima ipotesi il militare ha percorso un tratto di oltre 10 km contromano. La sua corsa si è fermata contro una Renault Clio provocando la morte del conducente e il ferimento di un’altra persona.

Il militare è stato portato in ospedale non in gravi condizioni. Nelle prossime ore l’uomo sarà interrogato dagli inquirenti per cercare di capire meglio il motivo di questo gesto sconsiderato compiuto con un tasso alcolemico sopra la media. Il 34enne è stato sospeso dal servizio e arrestato con l’accusa di omicidio colposo.

Incidente auto
Incidente auto

Un morto nel Grossetano

Ma il bilancio delle vittime per incidenti si aggrava. Nel Grossetano un uomo è stato trovato morto nella notte. Molto probabilmente la vittima è rimasta uccisa dopo essere stata investita da un veicolo con il conducente che ha fatto perdere le sue tracce.

Sono in corso le indagini per cercare di identificare il responsabile di questo incidente. L’uomo investito dovrebbe essere originario dell’Est Europa che molto probabilmente stava tornando a casa quando è stato investito dall’auto che sopraggiungeva ad alta velocità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:46

Trema il Centro Italia, scossa di magnitudo 3.1 a L’Aquila

nl pixel