Carabiniere investito a Mordano, è ricoverato in prognosi riservata

Mordano, carabiniere investito da ladri in fuga

Carabiniere investito da ladri in fuga a Mordano, Bologna. Malviventi ricercati per tentato omicidio.

Mordano, Bologna, carabiniere investito da due ladri in fuga. L’uomo di quarantotto anni è ricoverato in prognosi riservata.

Mordano, carabiniere investito da ladri in fuga

Stando ad una prima ricostruzione fornita dall’Ansa, l’episodio è avvenuto all’alba del 29 giugno a Mordano, Bologna.

Una banda di malviventi, formata probabilmente da quattro soggetti, avrebbe tentato di rapinare una tabaccheria in provincia i Ravenna. I malviventi si sono dati alla fuga in seguito alle segnalazioni di alcuni residenti della zona. I ladri sono poi stati intercettati da una pattuglia dei carabinieri.

Carabinieri macchina
Carabinieri macchina

La ricostruzione e le indagini degli inquirenti

L’uomo alla guida dell’auto non ha fermato la macchina e ha travolto uno degli agenti, ricoverato in prognosi riservata per le gravi ferite riportate.

I malviventi, sarebbero due secondo appreso, sono ricercati per tentato omicidio. Gli uomini delle forze dell’ordine hanno poi trovato un’auto simile a quella con la quale è stato investito il carabiniere. Il sospetto è che si tratti dello stesso mezzo, abbandonato e incendiato dai malviventi.

Le condizioni del carabiniere

Fortunatamente, stando a quanto riferito da il Corriere della Sera, il militare non sarebbe in pericolo di vita. Il carabiniere ha rimediato trauma cranico, una lussazione alla spalla destra e una micro-frattura a una vertebra

ultimo aggiornamento: 29-06-2020

X