Trovato morto il carabiniere che indagò sulla Strage di Erba

Trovato morto il carabiniere che indagò sulla Strage di Erba

Trovato morto in un bosco dopo essere sparito per cinque giorni: era il carabiniere che si occupò della strage di Erba.

Aveva solo 55 anni Luca Nesti, il luogotenente dei carabinieri della stazione di Costa Masnaga, in provincia di Lecco. Da mercoledì vigili del fuoco e forze dell’ordine stavano cercando il carabiniere dopo che si era allontanato da casa portando con sé l’arma di ordinanza. Poi, la tragica scoperta.

carabiniere

Il ritrovamento del corpo

Il sottufficiale, che si è occupato anche della Strage di Erba, mancava all’appello in caserma dalla sera di mercoledì 24 maggio. Secondo quanto emerso, Nesti aveva avuto una lite in famiglia quella sera: dopo ciò, si era allontanato da casa con la sua arma di ordinanza.

Tutti i commilitoni insieme ai cani molecolari lo hanno cercato assiduamente, mentre i finanzieri del Reparto Volo decollati dalla loro base di Venegono Superiore hanno perlustrato la zona con un elicottero su cui è installato un dispositivo in grado di rintracciare e localizzare i telefoni cellulari, anche dove non c’è campo.

Il suo corpo è stato rinvenuto dopo cinque giorni di ricerche nei boschi tra Lambrugo (Como), dove Nesti viveva, e il Lecchese. Adesso è stata aperta un’inchiesta per fare luce su quanto accaduto.